Concorso per il Ventennale

Correva l'anno 1989 quando Alessandro Uber e Fabrizio Venerandi davano vita ad una avventura testuale multiutente intrigante e complessa, la cui narrativa ricca e intelligente, dai toni allegorico-satirici e dall’ambientazione fantasy darkeggiante, avrebbe appassionato migliaia di utenti del videotel, precursore della rete internet.

Era nato il primo MUD (multi-user dungeon) in lingua italiana.
Necronomicon purtroppo ebbe vita breve: il fenomeno videotel in Italia si esaurì velocemente, così nel 1994 il gioco, che era un servizio a pagamento, chiuse i battenti. Tornò in forma identica su Internet nel 2001, questa volta gratuitamente, con il nome di neoNecronomicon.

Oggi, per festeggiare il ventennale dalla sua creazione, Alessandro Uber e Fabrizio Venerandi hanno deciso di rinnovare il sito internet che diventa, a tutti gli effetti, un’espansione del gioco, ricco di informazioni e di “suggerimenti” sull'avventura. Non solo. Ripresi in mano i progetti di espansione del gioco, i due autori hanno creato un nuovo oggetto “unico”, nascosto in uno dei moltissimi enigmi.

E per festeggiare il ventennale nel migliore dei modi, hanno deciso di lanciare un concorso, una sfida a tutti gli utenti del gioco, vecchi e nuovi: il primo utente che troverà il prezioso artefatto, infatti, vincerà un decoder digitale terrestre di ultima generazione, offerto dalla Terra dei Piccoli Onlus, associazione senza scopo di lucro che realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei “piccoli”.

L’oggetto è stato posizionato nel gioco mercoledì 17 giugno.

Ad oggi, ancora non è stato trovato!