| T O P I C R E V I E W |
| PeterPan |
Posted - 25/01/2004 : 15:08:09 Ciao! Visto che capita di venir sconnessi e perder tutto, magari in zone non raggiungibili senza gli oggetti appena persi, mi chiedevo se fosse possibile implementare un periodo intermedio di ricollegamento, ovvero in caso di disconessione non esplicita (cioe' senza i comandi esci, dormi, confondi) il personaggio resta per circa un minuto fermo in attesa di riconnessione. In termini di gioco si potrebbe implementare la cosa scrivendo qualcosa del genere: Peterpan il mago (magari) sta fissando il vuoto con espressione assente. Questo per far capire ai presenti di non dialogare con Peterpan in quanto non "mentalmente" presente. Per i sussurri a distanza basterebbe un messaggio come "Non riesci a contattare la mente di Peterpan".
Che dici Nitra, se po ffa'? |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| kronos59 |
Posted - 29/01/2004 : 21:20:28 Ahahahahah Peteeeerrr come si fa a ritornare apprendisti ?????? ihihihihi |
| PeterPan |
Posted - 28/01/2004 : 03:06:56 L'idea della magia mi pare ottima! Da negromante in su...al diavolo gli apprendisti, anzi io farei che se vengono disconessi arriva l'orsetto ric..ehm..il nano delle montagna stavolta non a sfilare, ma ad infilare |
| PeterPan |
Posted - 27/01/2004 : 21:26:21 Bisogna considerare che questo del rimanere collegati con lo sguardo perso nel vuoto e' un opportunita' in piu' che il gioco offrirebbe. Quindi non credo che il gioco debba farsi carico di consegnare eventuali messaggi in attesa, o addirittura tutelare il giocatore in caso di attacco. Detto questo, considerando che per Necronomicon vogliamo tutti il massimo, secondo me un giusto compromesso rispetto ad altri mud, dove il giocatore resta in completa balia degli eventi, potrebbe essere impostare un azione di default per i combattimenti, ovvero una serie di profili da scegliere tra cui: fuga, combattimento con magie tipo ak e df o semplicemente star li. E questo non e' un sopperire alla mancanza dell'utente, ma solo una possibilita' in piu', peraltro non indispensabile.
Per quanto riguarda la messaggistica resterei su quanto gia' detto: Sguardo perso nel vuoto ad avvertire i presenti, ed impossibilita' di sussurro a distanza.
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| Descartes |
Posted - 27/01/2004 : 12:49:13 quote: Originally posted by rmontaruli
Resta il fatto che tale possibilita' permette di sfuggire agli attacchi. Se qualcuno o qualcosa ti attacca e' troppo comodo congelarsi per non subire. Magari qualcuno potrebbe mettere a punto strategie di combattimento basate su questa nuova cosa.
Comando away volontario non attivo durante combattimenti? Ma quello involontario puo' essere pero' provocato...basta chiudere la connessione...uff altre complicazioni per Nitra.
quote:
Senza contare che magari si sta andando in due ad aprire i tunnel, lui e' quello che porta la chiave e si disconnette... Io che lo sto accompagnando, la chiave come la recupero se lui non torna?
...buffissimo 
quote:
<CUT> Chissa', forse l'ideale sarebbe una via di mezzo: cioe' attribuire questo potere di congelarsi non a tutti ma solo a chi ha accumulato una certa esperienza... che ne so, dai negromanti in su per esempio. Tanto gli apprendisti queste esigenze non le hanno, o se le hanno pazienza.
Una magia? perche' no.
ciao all
No pain no gain. No Martini no party. |
| rmontaruli |
Posted - 27/01/2004 : 12:28:46 quote: Originally posted by Descartes
Riassumo una possibile soluzione rapida, credo:
- descrizione del personaggio con sguardo perso nel vuoto - messaggio di impossibilita' di contattare il personaggio con sussurro - immunita' totale , il personaggio equivale ad un fantasma per tutti tranne il nano - comando per entrare in questo stato di "away" volontariamente , in questo modo il personaggio resta li' dov'e' ad eternum o fino a quando non viene ripreso.
Resta il fatto che tale possibilita' permette di sfuggire agli attacchi. Se qualcuno o qualcosa ti attacca e' troppo comodo congelarsi per non subire. Magari qualcuno potrebbe mettere a punto strategie di combattimento basate su questa nuova cosa. Senza contare che magari si sta andando in due ad aprire i tunnel, lui e' quello che porta la chiave e si disconnette... Io che lo sto accompagnando, la chiave come la recupero se lui non torna?
Non so che dire. Da una parte mi sembra una buona idea quella di implementare una funzionalita' del genere per il modo in cui siamo abituati a giocare, dall'altra stravolge notevolmente alcuni concetti, anche se degli stessi non ne si fa un uso troppo smodato (i combattimenti), ma forse non se ne fa uso smodato proprio perche' fino ad oggi questa possibilita' di sferrare il primo colpo e poi congelarsi non c'era...
Chissa', forse l'ideale sarebbe una via di mezzo: cioe' attribuire questo potere di congelarsi non a tutti ma solo a chi ha accumulato una certa esperienza... che ne so, dai negromanti in su per esempio. Tanto gli apprendisti queste esigenze non le hanno, o se le hanno pazienza.
Roberto Montaruli (a.k.a. Bob Chess) |
| Descartes |
Posted - 27/01/2004 : 11:20:01 Riassumo una possibile soluzione rapida, credo:
- descrizione del personaggio con sguardo perso nel vuoto - messaggio di impossibilita' di contattare il personaggio con sussurro - immunita' totale , il personaggio equivale ad un fantasma per tutti tranne il nano - comando per entrare in questo stato di "away" volontariamente , in questo modo il personaggio resta li' dov'e' ad eternum o fino a quando non viene ripreso.
ciao all
No pain no gain. No Martini no party. |
| rmontaruli |
Posted - 26/01/2004 : 16:29:39 quote: Originally posted by PeterPan In termini di gioco si potrebbe implementare la cosa scrivendo qualcosa del genere: Peterpan il mago (magari) sta fissando il vuoto con espressione assente.
A questo punto bisognerebbe gestire tutte le azioni che uno puo' fare al tale che fissa il vuoto con espressione assente. Posso rubargli le cose che ha? Posso tirargli una mazzata in testa (che tanto non si difende)?
Analogamente non avrebbe senso congelare il personaggio improvvisamente disconnesso rendendolo immune da tutto e tutti, altrimenti se io fossi in seria difficolta' potrei pensare di sconnettermi che cosi' il mio personaggio si congelerebbe in una specie di immunita' temporale (e magari il drago nel frattempo se ne va o ammazza qualcun altro o viene ammazzato da altri...)
Insomma, direi che la cosa puo' essere utile e interessante ma va pensata bene.
Roberto Montaruli (a.k.a. Bob Chess) |
| Polaris |
Posted - 26/01/2004 : 15:36:37 Descartes è vivo anche lui ri-alè!!!!!!!!!!!!!! ha dimenticavo Lucia puzzetta è vero sorry!!!!!!!!!!!!
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| PeterPan |
Posted - 26/01/2004 : 13:29:52 Sono anche io per la soluzione rapida, del resto dal punto di vista del gioco il personaggio e' in stato catatonico, quindi non dovrebbe rendersi conto di quel che succede attorno a lui |
| Descartes |
Posted - 26/01/2004 : 13:17:10 Sono felice della richiesta di PP (visto che per disparati motivi mi e' capitato diverse volte) e sia della disponibilita' di Nitra.
Alzo la manina per una soluzione rapida.
No pain no gain. No Martini no party. |
| alessandrouber |
Posted - 26/01/2004 : 13:07:45 quote: Originally posted by PeterPan
Ciao! Visto che capita di venir sconnessi e perder tutto, magari in zone non raggiungibili senza gli oggetti appena persi, mi chiedevo se fosse possibile implementare un periodo intermedio di ricollegamento, ovvero in caso di disconessione non esplicita (cioe' senza i comandi esci, dormi, confondi) il personaggio resta per circa un minuto fermo in attesa di riconnessione. In termini di gioco si potrebbe implementare la cosa scrivendo qualcosa del genere: Peterpan il mago (magari) sta fissando il vuoto con espressione assente. Questo per far capire ai presenti di non dialogare con Peterpan in quanto non "mentalmente" presente. Per i sussurri a distanza basterebbe un messaggio come "Non riesci a contattare la mente di Peterpan".
Che dici Nitra, se po ffa'?
Ci avevo già pensato anche per evitare problemi agli utenti quando una connessione rimane appesa per motivi dovuti alla rete. Solo che se lo faccio lascero' agli utenti decidere quanto tempo rimanere in attesa della riconnessione. Questi utenti non verrebbero nominati nel "chi", per evitare gli sforzi inutili per contattare qualcuno che in realtà potrebbe non avere alcuna intenzione di ricollegarsi. Il problema più difficile da risolvere è il dare un'idea dopo il collegamento di cosa sia effettivamente successo al personaggio. Tenere tutti i messaggi può essere esagerato. Non tenerne alcuno, un peccato. Ma tenere un sunto di quello che è successo non è per niente facile. Se vi va bene che venga tenuto solo una traccia delle entrate ed uscite dai combattimenti (ti ha attaccato tizio, hai vinto, si e' ritirato), forse lo posso fare abbastanza facilmente.
Alessandro |
| kronos59 |
Posted - 25/01/2004 : 15:59:02 ottima proposta Peter,(sei meritevole di ELOGI) e' da prendere in seria considerazione se cio' fosse possibile,per evitare di vedere Nick appesi a vuoto.
Ciao a tutti
kronos il Mago elogia PeterPan |
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