T O P I C R E V I E W |
Morpheus |
Posted - 06/05/2006 : 16:19:43 Domanda a Nitra e ad Ave: e' possibile studiare un modo per evitare che alcuni giocatori entrino in gioco con due (o piu') personaggi? E' una questione importante, perchè squilibra il gioco (per gli ELOGI, ad esempio, ma non solo). Si potrebbe monitorare l'IP, per esempio? Permettere un solo personaggio ad IP?
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://neon.ods.org ** |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alessandrouber |
Posted - 08/05/2006 : 16:01:37 quote: Originally posted by Morpheus
Domanda a Nitra e ad Ave: e' possibile studiare un modo per evitare che alcuni giocatori entrino in gioco con due (o piu') personaggi? E' una questione importante, perchè squilibra il gioco (per gli ELOGI, ad esempio, ma non solo). Si potrebbe monitorare l'IP, per esempio? Permettere un solo personaggio ad IP?
Non esiste un modo pratico per risolvere il problema. Tutti i seguenti sistemi sono facili da aggirare:
- un solo personaggio per indirizzo e-mail; - un solo personaggio per IP; - un solo personaggio per indirizzo di casa.
I seguenti sono meno facili da aggirare, ma piu' difficili da realizzare:
- un solo personaggio per browser (gestito tramite cookie); - un solo personaggio per computer (gestito tramite applicazione dedicata).
Si potrebbe anche legare all'identita'. Molto costoso da realizzare, ma decisamente il piu' efficace di tutti (in Germania e' reso pratico dall'esistenza del postIdent; non so se in Italia c'e' niente del genere).
Se vogliamo si potrebbe mettere giu' una NecrEtiquette. Ma poi sarebbe molto difficile farla applicare.
In pratica ho paura che ci dovremo abituare al fatto che Necronomicon-Internet e' un gioco diverso da Necronomicon-Videotel. Non vedo molta scelta.
Saluti
Alessandro
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PeterPan |
Posted - 08/05/2006 : 10:11:14 Necronomicon, e Neon di conseguenza, e' nato col videotel e ai tempi avere istanze multiple (leggasi piu' personaggi collegati dal medesimo terminale) era impossibile. Adesso invece aprire piu' finestre e' semplicissimo, e anche coordinare tra di loro i personaggi mediante programmi o script risulta perlomeno poco impegnativo. Conseguenza di cio' e' un sovvertire gli equilibri delicati stile "sasso-carta-forbice" che eran stati pensati per i combattimenti, come anche per il sistema degli elogi, ed altro. Questo problema e' comune un po' a tutti i giochi multitente, mi venogono in mente Ogame World of Warcraft ecc.... laddove il controllo degli ip non risulti fattibile o pratico o conveniente si son intraprese vie alternative tipo validazione, anche postuma, via email o altro. Attualmente su neon e' possibile preparare in breve tempo un mini esercito composto da personaggi coprenti l'intera gamma dei livelli. Mediante un semplice script e' possibile, senza dare scampo alcuno, far retrocedere un mago ad apprendista in pochi minuti senza temere le ire del vendicatore. |
Wizard |
Posted - 08/05/2006 : 09:43:37 Bah! non sono daccordo, anche perchè c'è mia mamma Charmencyta la maga che vorrebbe rientrare, questo ostacolerebbe il discorso! poi non so, i nick multipli son sempre esistiti!!
Saluti.  |
Descartes |
Posted - 07/05/2006 : 23:00:51 Credo che basti un proxy per saltare il controllo sull'IP...
ciao 
No pain no gain. No Martini no party. |
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