T O P I C R E V I E W |
Anthares |
Posted - 24/06/2010 : 17:00:26 Mi pare ragionevole e normale che connettendosi tranquillamente con un amico a NeoN, si incontri un simpatico ragazzo con manie di onnipotenza che crea 7 fakes, usandone 2 per attaccare la gente in continuazione... Furbissimo naturalmente anche a svelarsi nel suo ruolo (già, caro veggero... gli altri non possono vedere se ti ritiri o meno... nè sapere dove sei andato)... Naturalmente tu hai capito tutto lo spirito del gioco, con la tua mania di voler svelare tutte le soluzioni, di farti vedere nello splendore dei tuoi punti e nell'opulenza della tua saggezza, e nella nobiltà delle tue origini... ("sono il figlio di ave princeps, sono il figlio di chi ha creato il gioco...") e nell'attaccare gente a tutto spiano. |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Anthares |
Posted - 28/06/2010 : 17:58:28 Innanzi tutto chiedo ancora infinite scuse per il mio atteggiamento molto poco adeguato: mi rincresce moltissimo l'aver suscitato una situazione così spiacevole. :(
Oggi devo dire, si è assistito a uno dei più grandi raduni involontari della storia recente di NeoN: in connessione simultanea io, Lampada, Betelgeuse, Elfo e anche Veggero, che ha partecipato alla sessione comportandosi davvero egregiamente, e con il quale ho avuto occasione di riappacificarmi e chiedere scusa "di persona". :)
Per quanto riguarda il flag... hmmm, non so dire se sarebbe utile o no... in ogni modo hai perfettamente ragione sul fatto che il gioco può avere una grossa fetta di pubblico giovanile: io stesso faccio parte di questa fetta :P C'è da considerare che non sempre essere minori è sinonimo di immaturità, e viceversa, capita che maggiore età e maturità non vadano di pari passo ;) E come dice elfo, molti minori, pur di non essere etichettati come tali, fingerebbero sull'età. Però l'idea non è male... a voi l'ardua sentenza! ;) |
Elfo |
Posted - 28/06/2010 : 14:51:02 Abbandono momentaneamente la rima vista l'importanza del risvolto.
Mi sono trovato ahimè nella situazione di intermediario a fatto già avvenuto, e quindi non posso valutare con chiarezza, essendo parzialmente all'oscuro dei fatti. Mi pare di capire che perlomeno da parte di Anthares la situazione si sia normalizzata e mi fa piacere. spero che da parte di N... Veggero lo sia altrettanto e mi farebbe piacere poter offrire a entrambi una buona zuppa di fagioli alla Locanda della Coda di Lupo (alcolici no Veggero eh, mi raccomando)
Gli sbagli si fanno, se ne pagano le conseguenze ma se ne imparano le lezioni.
A proposito di flag: ottima idea, ma mi domando se l'efficacia sia un po' utopica: un ragazzino potrebbe tranquillamente dichiarare la maggiore età, un "adulto" smaliziato potrebbe approfittare dei maghetti imberbi o fingersipiù giovani di quanto non siano (conosco delle streghe... ehm maghe che anche fuori da neon fanno a tal guisa) comunque lodevole proposta... cambia l'ottica del videogiocatore una volta che si ha prole immagino, vero?
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
fabriziovenerandi |
Posted - 28/06/2010 : 12:07:16 Da padre di veggero dico due cose: veggero ha nove anni e quindi gioca con la spensieratezza di un bambino di nove anni, ed è rimasto colpito delle conseguenze del suo comportamento di qualche giorno fa anche perché non ne capiva appieno i risvolti. mi scuso per lui, ma vi chiedo anche di considerare che -nel momento che a neon giocano anche dei bambini- si avrà a che fare con bambini, nel bene e nel male.
dopo il dialogo veggero-anthares che ha molto ferito veggero abbiamo anche discusso in casa del fatto capitato, e di come si possa tutelare un bambino che giochi a neon (e viceversa). sarebbe forse appropriato (e qua mi rivolgo a Nitra, ma in generale chiedo che ne pensano gli altri giocatori) attivare un flag che identifichi i minori che giocano a neon, in modo che gli altri giocatori adulti possano rendersi conto di avere a che fare con un minore e non con un adulto. e' un problema che non mi pare che si fosse mai posto, ma che oggi, con l'alfabetizzazione di base che già si fa nelle scuole, penso sia da considerare. anche perché neon è forse uno dei pochissimi mud italiani che può essere adatto per buona sua parte ad un pubblico di non-adulti.
f. |
Anthares |
Posted - 26/06/2010 : 18:22:37 Come sempre, Caleb, non posso darti che ragione :) E chiedo assolutamente scusa per i toni decisamente troppo accesi del mio post... mi sono fatto accecare da una rabbia insensata, comportandomi da persona poco matura.
Mi unisco quindi nel tuo consiglio a Veggero, rimangiandomi ogni accusa e perdonando ogni rea azione :) |
Elfo |
Posted - 25/06/2010 : 11:05:21 non crucciatevi sì tanto con il pargolo veggero non lo fate questo pianto e sentitevi leggero
capita oggi assai sovente che chi ha occasion d'agire s'approfitti della gente non curando l'avvenire
ora è vero che quel mago beato lui è un ragazzino e se sull'età fa il vago non ha ancora il motorino
continuando in cotal modo perderà un sì gran piacere di riuscir a scioglier nodo forte sol del suo mestiere
facil è al lato oscuro abbandonarsi e lasciar fare ma negli altri trovar muro nè un compagno per cantare
voi vedrete che parlando capirà che gioia immensa che gli enigmi dipanando con gli aiuti meglio senza
anzi meglio con gli amici è più lieto alambiccarsi per poi proseguir felici e in difficoltà aiutarsi
caro Vegger giovinotto voi dovreste poi scusarvi di aver fatto un bel casotto mai ho smesso di aiutarvi
non approfittate oltre di natali o conoscenza perchè fanno per voi coltre di fastidio e indifferenza
(traduzione: su, su, anthares non preoccuparti, capita che quando c'è una possibilità di facilitarsi o far danno ce se ne approfitti. dopotutto siamo italiani! ovvio non è una giustificazione, ma anagraficamente siamo lontani dal poter pretendere eccessiva maturità da Veggero.
Per Veggero. Dai, su, non approfittare troppo dell'aiuto che ti viene dato. Pensa che a questo gioco ci sono persone che giocano da anni, e hanno dovuto fare TUTTO da sole, capire gli indovinelli, guadagnare esperienza, sbagliando un sacco di volte. Noi siamo fortunati perchè abbiamo incontrato dei maghi più esperti che ci hanno indirizzato verso le soluzioni, ma averle tutte belle e fatte non mi sembra bello nei loro confronti. Racimolare i soldi richiede un po' di tempo, non andare in giro facilmente a chiedere prestiti.
Nel gioco puoi fare quello che vuoi, come tutti gli altri, ma comportandoti come se non te ne fregasse niente ti farai antipatico agli altri giocatori, mentre il bello di questo gioco è proprio collaborare per risolvere gli enigmi. Dai Veggero, per stavolta credo possiamo passarci sopra tutti quanti, ma magari fai le tue scuse a chi hai ucciso. datti da fare e vedrai che gli aiuti ci saranno sempre)
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
|
|