NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

 All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Jeeneon
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Anthares
Stregone

Italy
61 Posts

Posted - 23/06/2013 :  01:22:47  Show Profile  Visit Anthares's Homepage  Click to see Anthares's MSN Messenger address  Reply with Quote
Maaaa... questi script come funzionano, dite un po'!
Perchè a me programmicchiare piace abbastanza, dopo la sessione d'esami potrei anche mettermici!
Tanto la sintassi la imparo in fretta, sono di bocca buona, dall'Assembly al C al Python va tutto bene
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 23/06/2013 :  02:52:13  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
Sono anche troppo semplici come comandi... talmente semplici che per poter prendere la bacchetta in automatico ho dovuto apportare una modifichina al JEEneoN.
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 01/07/2013 :  23:58:49  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
Facciamo un riepilogo:

Con @? vedete l'elenco dei comandi speciali di questo client.

Gli script hanno una sintassi di questo tipo:
NOME_SCRIPT
NUMERO_RIGHE_SCRIPT
RIGA_1
RIGA_2
...
RIGA_N

Gli script vanno salvati in file di nome JEEneoN.script.n dove n va da zero a nove. I file devono essere nella stessa directory del log del bardo. Si caricano con @load n, si lanciano con @start n, si fermano con @stop n. Diversamente dalle macro possono essere ricaricati a piacere senza riavviare il client.

I comandi possono essere:
MESSAGE testo (stampa #testo)
MSGBOX testo (finestrella con testo)
CLEARFEED
STARTFEED
STOPFEED (il feed e' tutto il testo che il client riceve, deve essere lungo almeno 5 caratteri, attenzione agli a capo)
WAITFOR testo (attende che nel feed compaia uno specifico testo)
SEND comando
SLEEP sec (numero secondi)
SKIP-IF-NOT testo (se nel feed NON trova testo salta la riga successiva)
SKIP-IF testo (se nel feed trova testo salta la riga successiva)
GOTO riga (salta ad una riga specifica)
GOTOREL righe (salta un numero di righe relativo, in piu' o in meno)
RESTOREWINDOW (non lo so, mai usato)
HALT
STOP (non so bene che differenza ci sia)

Il tutto funziona egregiamente nonostante sia molto basilare (non ci sono variabili per esempio).
I due script che mi sono fatto servono per recuperare la bacchetta e per affrontare i tunnel. Tanto per darvi un'idea della complessita', il primo e' di sole 1209 righe

Edited by - Bardolfo on 02/07/2013 00:00:17
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 02/07/2013 :  08:16:50  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Grazie Bardolfo!
Quante volte te l'ho già detto che sei un grande?
Go to Top of Page

Anthares
Stregone

Italy
61 Posts

Posted - 05/07/2013 :  11:21:45  Show Profile  Visit Anthares's Homepage  Click to see Anthares's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie mille, Bardolfo!
Gran bel lavoro :)
Go to Top of Page

kaneru
Apprendista

17 Posts

Posted - 07/07/2013 :  15:15:27  Show Profile  Visit kaneru's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bardolfo

Facciamo un riepilogo:
......
I due script che mi sono fatto servono per recuperare la bacchetta e per affrontare i tunnel. Tanto per darvi un'idea della complessita', il primo e' di sole 1209 righe



il mio per la bacchetta risulta di 1798 righe non proprio ottimizzato direi.
Forse ho esagerato con i casi.
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 08/07/2013 :  00:14:19  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
La mia prima versione era circa lunga come la tua, pero' ci metteva veramente troooooppo tempo (5 minuti circa)... allora ho cambiato approccio ed ora e' veramente rapida nonchè più breve.
Go to Top of Page

kaneru
Apprendista

17 Posts

Posted - 08/07/2013 :  20:59:32  Show Profile  Visit kaneru's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bardolfo

La mia prima versione era circa lunga come la tua, pero' ci metteva veramente troooooppo tempo (5 minuti circa)... allora ho cambiato approccio ed ora e' veramente rapida nonchè più breve.



ho adottato la seguente tecnica che ovviamente deve passarsi tutto il programma prima di terminare.

10 SKIP-IF seguenza1 meno l'ultima parte.
11 GOTOREL 21
12 MESSAGE trovato c1
13 SEND ...... per tutte e tre le combinazioni
20 SEND ....
21 SKIP-IF sequenza2


Pensavo di utilizzare il "GOTO 1020" in modo da uscire quando trova quello giusto, ovviamente se è tra i primi è rapido mentre se l'elemento giusto è alla fine deve scorrere tutto.
Però mi pare che il GOTO non funzioni, mi confermi o ho sbagliato qualcosa io?

Hai qualche suggerimento?
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 08/07/2013 :  21:37:38  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
E' proprio quello il problema, passandole tutte una per una ci mette un sacco. Se la sequenza inizia con 'pa' ti va bene, se inizia con 'ri' aspetti minuti... il caso peggiore e' 3x3x3x3x3=343 confronti!

Prova invece a analizzare le singole note una per una costruendo delle sotto-sequenze, nel caso peggiore farai soli 5x3=15 confronti...
Go to Top of Page

axeman
Evocatore

127 Posts

Posted - 24/07/2013 :  17:20:18  Show Profile  Visit axeman's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, eh...

Non so se sono più stupito di vedere qualcuno spiegare ad altri un linguaggio (turing-complete, anche senza variabili, gnè gnè ) che ho inventato io, o di essermi ricordato la password di questo account

Go to Top of Page

kaneru
Apprendista

17 Posts

Posted - 25/07/2013 :  00:02:49  Show Profile  Visit kaneru's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by axeman

Ciao a tutti, eh...

Non so se sono più stupito di vedere qualcuno spiegare ad altri un linguaggio (turing-complete, anche senza variabili, gnè gnè ) che ho inventato io, o di essermi ricordato la password di questo account





Ben tornato Axeman! Mi auguro di incontrarti in giro per la valle uno di questi giorni!


PS c'è modo di processare carattere per carattere in sequenza il contenuto del feed?
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 25/07/2013 :  06:53:41  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Axeeeeeeeeeeeeeeeee che piacere vederti!!!!
Go to Top of Page

axeman
Evocatore

127 Posts

Posted - 25/07/2013 :  08:05:09  Show Profile  Visit axeman's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kaneru
Ben tornato Axeman! Mi auguro di incontrarti in giro per la valle uno di questi giorni!


PS c'è modo di processare carattere per carattere in sequenza il contenuto del feed?




Per potermi incontrare nel gioco (sperando di ricordarmi le credenziali) dovrei prima avere il tempo di far funzionare la componente telnet over http di jeeneon (che avevo incominciato ad implementare all'epoca) dato che il proxy dell'ufficio è alquanto stitico sotto questo punto di vista e lascia passare solo http (e filtra fino a layer7, quindi non lo posso aggirare semplicemente con un PAT)

Relativamente alla tua seconda domanda, spiegati meglio che non ho capito cosa vorresti fare
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 25/07/2013 :  09:14:44  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Bentornato Axeman!
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 25/07/2013 :  11:53:19  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
Esiste un client telnet fatto in javascript che usavo su un altro MUD, ma non ricordo il nome...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000