NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

 All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Suggerimenti per nuovo arrivato
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

viricida
Apprendista

2 Posts

Posted - 27/03/2010 :  19:29:10  Show Profile  Visit viricida's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, spero che qualcuno legga ancora questo forum. E' da qualche settimana che di tanto in tanto gioco a NeoN. ma non ho mai incontrato qualcuno per provare a risolvere gli enigmi insieme e finora ho fatto ben poca strada da solo. Sono riuscito a capire a cosa serve il cavo della teleferica e dopo un milione di tentativi ho capito che il verbo giusto per usare la roncola che si trova nella stalla raggiungibile dal cunicolo sotto la torre è falcia e non taglia e queste sono le cose in cui ho avuto più successo. Poi ho trovato l'altare in mezzo alla foresta con gli ugelli a forma di animali che secondo me ha a che fare con gli indizi del libro che si trova nel tempio e est del villaggio ma non ho capito come far funzionare l'altare anche se ad un certo punto mi è venuto il sospetto che l'ampolla sul pilastro o la bottiglia nella grotta vicina possano servire a raccogliere un liquido espulso dagli ugelli. Un altro enigma che ho provato a risolvere riguarda i laghetti della grotta a ovest dell'altare e ho capito che devo bloccare il ruscello ma non come, ho provato ad usare la trave che ho trovato vicino alla periferica ma finora non mi è venuta un idea su come interrompere il flusso dell'acqua. E infine vorrei sapere se è possibile interagire con gli abitanti del villaggio ho provato ad offrire birre e zuppe a tutti quelli che passavano alla locanda ma nessuno a gradito le mie offerte, l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata farmi dare del maiale dall'erborista quando la ho baciata.

viricida
Apprendista

2 Posts

Posted - 03/04/2010 :  20:58:09  Show Profile  Visit viricida's Homepage  Reply with Quote
Dopo una settimana di assenza da neon mi sono riconnesso e mi sono concentrato sull'altare. Ho provato ad usare in vari modi sia la bottiglia della vicina grotta che l'ampolla della colonna in riva al lago, ho provato varie azioni sugli ugelli a forma di animali, ho provato persino a succhiarli. Ho cercato di offrire una spilla d'oro all'altare e a leggere le iscrizioni. Ma è stato tutto inutile, sono quasi sicuro che utilizzare l'altare sia di una banalità più unica che rara anche perché l'indizio della stanza del sapere non fa presupporre l'esistenza di un complicato rituale, o mi sbaglio ?
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 05/04/2010 :  22:55:12  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
Spero tanto che nessuno ti risponda, perché sarebbe un po' troppo facile trovare le soluzioni del gioco direttamente qui sul forum.
Comunque mi sembra che tu sia entrato perfettamente nello spirito del gioco.
Come regola in generale, trattandosi di un interprete di comandi molto semplificato, prova prima le cose più semplici e solo in seguito frasi più complesse.

Buon gioco

Alessandro
Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 19/04/2010 :  15:00:28  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote

Viricida oh mio caro
vorrei darvi soluzione
ma sarei altresì un baro
seppur senza corruzione

Qui l'inghippo è assai banale
vi direte "com'ho fatto?
io ci ragionavo male
mi sembravo proprio un matto!"

sono bravo nel corregger
quando alcuno sbaglia ed erra
prima stava lì a sorregger
ora è immersa nella terra

come tutti so vedere
se nell'occhio hai una pagliuzza
ma sai quanto può servire
quella che dal mio strabuzza?

Fate scorrere il pensiero
sul percorso ch'è più giusto
se passate dal sentiero
ragionar darà più gusto

Se il cervello ci lavora
ed altrove mano scava
vi ritroverete allora
due piccion con una fava

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 26/04/2010 :  21:59:37  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
Elfo,

ti ringrazio. Non avrei saputo dirlo meglio.
Saluti

Alessandro
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000