Author |
Topic  |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 27/06/2010 : 13:44:11
|
oggi a pranzo poverello il contadino si struggeva testa a guisa di pestello sul bancone lui sbatteva
l'ho seguito ed ho notato che nel campo suo girella qualche bestia che ha scavato dispettosa e boco bella
nelle buche, se osservate il suo puzzo nauseabondo voi potete ritrovare se poi lì girate in tondo
ho provato sì a scavare a infilare esche e gatti l'ho provate a affumicare ma non stano mai quei ratti
Qualcun altro ha mai provato a lanciarsi in tal missione? qualche modo avrà trovato per riuscire all'estrazione?
ammaestrati i roditori io pianifico di fare una galleria che sfori nel bosco senza sudare
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 28/06/2010 : 22:16:52
|
Oggi quanti tentativi A stanar quelle bestiacce! Tutti insieme assai giulivi Noi al campo a far minacce
Io e l'elfo soprascritto Andar però dovemmo via E l baston laggiù confitto Funzionò poi tuttavia?
La bottiglia fece suono Appesa al vento, brezza fresca Oppur non era molto buono? Cioè, ha funzionato l'esca?
Betel, Lampada e Veggero non tenete sulle spine! siete infin riusciti invero a cacciar le poverine?
(trad: alla fine siete riusciti a stanare quelle stramaledettissime talpe? ) |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 29/06/2010 : 00:19:36
|
a me l'idea pareva giusta e cercare anch'io ho provato per cacciarle in una busta quelle talpe là nel prato
ho trovato citazione anche io nel Grande Tomo quella bella soluzione inventata da un grand'uomo
conficcare nel terreno la bottiglia è stato vano manca poco che mi sveno e il contadin non mi dà mano
ho provato e riprovato senza troppo risultato ed infine rinunciato ho finito e sono andato
Ma messeri intanto andate a capir la soluzione se il livello voi passate almen lì soddisfazione
(macchè, ho visto dei consigli anche su una bottiglia semplicemente infilata a terra che le infastidisce con le vibrazioni del vento. ma voi piuttosto, pensate a risolvere anche l'enigma per passare di livello eh)
 |
|
PeterPan
Indovino

21 Posts |
Posted - 29/06/2010 : 12:10:14
|
Sergino lo storto venia giu' dai monti di testa un po' corto non sapea fa' di conti
l'amico suo fattore lo scherzava di brutto: "Sergino il dottore conosce di tutto!"
col caldo d'estate Sergino al villaggio: fagioli, patate e di birra un assaggio
Ma lungo il sentiero al campo contadino un ceffo forestiero s'incazza al Sergino:
"Qua non servon fatture e nemmeno pozioni maledette seccature m'han rotto i coglioni!"
e Sergino lo punge: "Dai mago che non hai colpe" e ridendo aggiunge: "non son draghi ma talpe!"
"non servon imbrogli o altre improvvisate mettete via i fogli e giu' di mazzate!" |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 29/06/2010 : 15:18:20
|
oh mio mago prediletto voi mi avete rincuorato io m'inchino al suo cospetto per l'aiuto inasperato
va a finire per davvero com'io pria avea scherzato non passarci tan leggero lor cammin disintegrato
già pensavo a qualche cosa che colpisse assai pesante non le sfiorerò con rosa ma le pesterò esultante
vado tosto ad impugnare quella cosa tonda e grossa e di talpe seminare quel bel campo con le ossa
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 29/06/2010 : 16:38:34
|
alla fine ce l'ho fatta sulla bestia aver la meglio non c'è talpa che mi batta son di certo io il più sveglio
grazie mago per la mano che ha avallato la teoria quell'aiuto non è vano se leggete, così sia
ma peccato che al finale non sia poi gran ricompensa non ha certo un capitale e il contadino poco "incensa"
(trad: risolto eheh, grazie Peterpan come al solito. certo che il contadino è già di per sé un poveraccio e non paga poi chissà quanto... chissà a svuotargli le tasche in questo modo?!)
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 04/07/2010 : 12:05:16
|
contadino poveretto tutto il giorno lì a sudare sotto il sole senza un tetto che ti possa riparare
ho scoperto tuttavia che il lavoro lì non manca che sudata mamma mia come fa lui, non si stanca?
caldo e sole m'han sfiancato al lavoro non più avvezzo tunica io ho rimboccato per lavoro e non per vezzo
zuppo e fradicio il sudore vorrei tanto io asciugarmi son convinto che in magia possa esso migliorarmi
ben più esperto qualche mago io scommetto che capisce il mio ciarlar non è vago e al dragon si riferisce
 |
|
|
Topic  |
|