Author |
Topic  |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 10:59:24
|
Abbandono qui la rima perchè tutti mi possano leggere:
Oggi ho finito di rispulciare la biblioteca del nostro caro amanuense in cerca di indizi sfuggiti. Con gioia e a volte con tristezza ho riletto di avvenimenti e sciocchezzuole avvenute in tempi così remoti che nemmeno credevo esistesse la terra del sole perenne...
Ho letto di maghi ritornati per una passeggiata solitaria in neon, tristi e affranti dalla solitudine delle sue strade. Oggi non è più così, o meglio, non sempre. Nuovi avventurieri si sono affacciati sulle vie, vecchi maghi sono tornati, apprendisti si stanno facendo avanti nello studio dell'antico testo.
Senza andare troppo sul poetico, mi sono voluto chiedere il perchè di tanta nostalgia... Neon siamo noi. Siamo noi che ci giochiamo, che prendiamo in giro i personaggi di Ainerte, che magari gli parliamo anche se non c'è nessuno, per il gusto di farlo. Siamo noi che ci aiutiamo e ci diamo suggerimenti velati e oscuri per non rovinare all'altro il gusto di farcela da solo. Siamo noi che malediciamo il dorato che non compare, che infamiamo Palla di Pelo che continua a ingoiare quella cavolo di chiave.
Se sono così attaccato ad un gioco come Neon è grazie a maghi come Dersawerz, Carmilla (che hanno guidato i miei primi passi), Peterpan, MOrpheus, Lampada. Ad Ave, che un giorno si è voluto divertire con me facendomi leccare da Kemass e trascinandomi in un viaggio onirico.
Su Neon non ci sono solo enigmi, ci sono personaggi unici, e giocatori unici. Se tornate qui, e ora mi riferisco ai vecchi maghi, è perchè quel tempo vi manca. Ma pensate davvero che dedicare qualche minuto della vostra giornata a lasciar vagare un po' la fantasia sia così sprecato?
Tornate, se non altro per un saluto. Vorrei tanto incontrare quei maghi di cui i bardi ancora cantano le gesta, i cui quadri sono appesi alle sette vie. Venite. Anche se non per giocare, venite e raccontate a noi nuovi com'era e come sarà Neon. Perchè ritengo di essere stato fortunato, quel giorno con Dersa e Carmilla, a perdere 3/4 d'ora solo per fare bordello tra una casa e l'altra, facendo a gavettonate, con maggiordomi strambi che aprivano le porte e altro che non oso qui raccontare.
So che molti ancora leggono questo forum e che sicuramente, con il passaparola riusciremmo a contattare gran parte della vecchia guardia. Postate qui due righe, che vi costa? Ci mettiamo d'accordo per una grande rimpatriata?
Tornate, scegliamo la settimana: sarà una settimana in cui ognuno appena potrà si tufferà di nuovo in quei giorni passati.
Signori, Il Necronomicon è ancora lì, intoccato da 20 anni. Chissà se con tutte quelle conoscenze che avete accumulato non si riesca a capirci qualcosa in piu?!?!
Si accettano proposte per la settimana da scegliere. proporrei almeno 2 o 3 settimane di preparazione per poter contattare tutti.
Che ne pensate?
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 02/08/2010 : 15:13:07
|
Dopo giorni di attesa il primo a rispondere è il mago Nexus!!!
Grazie Nexus per essere tornato tra noi umili apprendisti. Maghi, accorrete numerosi anche voi!
Carmilla, Dersa, Peterpan, Morpheus, tornate!
Bradamante, non insisterò, tanto lo sapete =)
 |
|
Wizard
Indovino

Italy
36 Posts |
Posted - 04/08/2010 : 21:06:04
|
quote: Perchè ritengo di essere stato fortunato, quel giorno con Dersa e Carmilla, a perdere 3/4 d'ora solo per fare bordello tra una casa e l'altra, facendo a gavettonate, con maggiordomi strambi che aprivano le porte e altro che non oso qui raccontare.
Io ero il maggiordomo! :D Ciao caro, io ogni tanto un giretto lo faccio! |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 05/08/2010 : 15:05:12
|
è vero! ora ricordo!!! che giornata.... Messer Wizard che piacere risentirvi! Ma come ogni tanto? in massa!!!!
Ho bisogno di aiuto, non mi abbandonate tutti
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 05/08/2010 : 16:56:22
|
Ma a proosito, messer mago, avete notizia alcuna di Messer Derza e madamigella Carmilla? potete contattarli in mia vece?
 |
|
alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts |
Posted - 21/08/2010 : 16:53:06
|
quote: Originally posted by Elfo
Tornate, se non altro per un saluto. Vorrei tanto incontrare quei maghi di cui i bardi ancora cantano le gesta, i cui quadri sono appesi alle sette vie. Venite. Anche se non per giocare, venite e raccontate a noi nuovi com'era e come sarà Neon. Perchè ritengo di essere stato fortunato, quel giorno con Dersa e Carmilla, a perdere 3/4 d'ora solo per fare bordello tra una casa e l'altra, facendo a gavettonate, con maggiordomi strambi che aprivano le porte e altro che non oso qui raccontare.
Di solito tra le 20:30 e le 21:00 riesco a trovare 10 minuti per collegarmi. Se mi fate sapere quando intendete collegarvi con un messaggio in giornata a nitra chiocciola neonecronomicon punto it, mi unisco a voi volentieri. Ho appena attivato un buon antispam ed il messaggio dovrebbe arrivare. Saluti
Alessandro  |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 22/05/2013 : 08:33:44
|
Mi permetto di rispolverare questo vecchio post. L'Elfo poeta, come suo solito, riesce a dare voce ad emozioni profonde che io non riesco ad esprimere ma che condivido. Anche se ad anni di distanza, mi unisco a lui nell'appello ai vecchi maghi. Tornate. Non spesso. Ogni tanto. Se i rispettivi impegni lo permetteranno, l'apparizione di Nitra venerdì prossimo potrebbe essere una buona occasione.
|
 |
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 02/06/2013 : 22:14:00
|
Ultimamente mi capita abbastanza spesso di trovare un po' di tempo per una birra alla locanda....  |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 03/06/2013 : 08:05:38
|
Spero di incontrarti presto allora!  |
 |
|
|
Topic  |