| Author |
Topic  |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 19/02/2003 : 22:22:22
|
Ho messo il naso nel formato file di Guemap, questo non e' disponibile su Internet e dunque con qualche prova...
Circa i link ciascuna stanza e' identificata univocamente da un indice che occupa un solo byte, dunque il numero totale di stanze dovrebbe essere 0xFF cioe' 255. 
Il formato file non e' statico ma tagged e puo' essere che per contenere lo spazio occupato esista un descrittore che indichi una stanza attarverso un solo byte (quello che ho visto io) ed uno che la indichi con due byte...Ummmm.
Qualcuno di voi ha una mappa Guemap con almeno 256 stanze?
|
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 16:40:11
|
Mi rispondo da solo.
Il mio neon.gmp ha piu' di 256 stanze e dunque: i tag di link 12 e 1A indicano rispettivamente che cio' segue un byte piu' in la' e' l'indice di una stanza (byte) di origine e di destinazione. i tag di link 13 e 1B indicano rispettivamente che cio' segue un byte piu' in la' e' l'indice di una stanza (short = 2 byte) di origine e di destinazione.
Vengono usati i tag 12 e 1A se l'indice e' <256 e 13 e 1B se l'indice e' >=256.
Fine topic. |
Edited by - Descartes on 21/02/2003 10:05:44 |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 17:46:46
|
Des il succo di mandragola ti sta facendo uno strano effetto heheheheh
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 17:47:22
|
Des il succo di mandragola ti sta facendo uno strano effetto heheheheh
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 17:48:31
|
Fabrizioooooooooooooooooooooooooooo mi sono duplicato Cloni dallo spazio profondo
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 18:29:21
|
No Polaris,
e' Lampada che mi fa' arrabbiare ... a te no? 
(Uccidilo, uccidilo, uccidilo   ) |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 19:57:26
|
Lampada? Da quanto tempo su Neon non si vedeva il vendicatore? Allora vi racconto chi è Lampada. Lampada è un ragazzino pestifero che ha scoperto (sigh!) la sua passione per Neon, è un ladrone, ti vede ti esamina ti porta via tutto quello che gli interessa, tu sei nei tunnel a combattere? arriva lui al buio ti porta via la spada di fuoco e se la va a vendere e poi si lamenta pure che gli hanno dato solo 20 monete. Lampada è giovanissimo sembra e quindi lui non risolve enigmi, gira come un matto depreda tutto e quel che prende semplicemente o lo sposta o se lo tiene e rende il gioco ingiocabile a parte che chiamandosi lampada accadono delle cose assurde. Ebbene ho perso la pazienza quando in mezzo al tunnel combattevo con il drago verde, ero con 2 di vita, mangiavo un biscotto per rifocillarmi un pò e non buttare via tutto, arriva lampada a fregarsi lo scudo d'argento per rivenderselo, lo ho ucciso, ne avevo diritto accidenti al ladrone, ecco che arriva il vendicatore. Ma per favore!!!
|
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 20/02/2003 : 23:07:54
|
Minkia cheppalle quest'influenza del kazoo !!!
quote: Ho messo il naso nel formato file di Guemap, questo non e' disponibile su Internet e dunque con qualche prova...
Quando hai reverse engineerizzato tutto il formato, mandamelo, che almeno ho un punto di partenza per integrare il tutto dentro Jee ... E' da tanto che vorrei farlo.
|
 |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 21/02/2003 : 00:51:21
|
quote: Originally posted by Polaris tu sei nei tunnel a combattere? arriva lui al buio ti porta via la spada di fuoco e se la va a vendere e poi si lamenta pure che gli hanno dato solo 20 monete.
Ohhhh! Finalmente ho trovato qualcuno su cui testare il missile magico e l'acceca....    Ragazzi sono vivo, sono tornato a casa da poco (!!!), fortunatamente questa settimana è quasi finita... Dalla prossima dovrei tornare a ritmi quasi normali, e potrò tornare a macinare punti in NeoN 
Un saluto a tutti!
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.flysabaudia.it ** |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 21/02/2003 : 13:55:02
|
quote: Quando hai reverse engineerizzato tutto il formato, mandamelo, che almeno ho un punto di partenza per integrare il tutto dentro Jee ...
- Appena fatto te lo spedisco (...dove?);
- Se poi ti servono dei tip per implementare l'algo di Dijkstra (minimi cammini) per il navigation mode, sentiamoci;
- Segnalo che con uno solo spostamento nella mappa (Es. n(ord)) Jee resta interdetto; il copy after app focus risolverebbe pure il (mio) problema del Jee doppia instanza...

Per l'influenza...coraggio Axe...pure la mia sta terminando dopo ben una settimana  |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 23/02/2003 : 17:30:17
|
quote: Appena fatto te lo spedisco (...dove?)
Ma al mio indirizzo di posta, no ?? 
Clicca sul mio nome qua di fianco, e poi su "send a mail" o qualche fregnaccia simile ...
quote: Se poi ti servono dei tip per implementare l'algo di Dijkstra (minimi cammini) per il navigation mode, sentiamoci
DOH!! Per implementarlo, non è un problema, un algoritmo vale l'altro. E' che proprio non conosco l'algoritmo. :))) Adesso che so come si chiama e appena torno in possesso delle mie facoltà cerebrali, mi documento.
quote: Segnalo che con uno solo spostamento nella mappa (Es. n(ord)) Jee resta interdetto;
Non dovrebbe neanche fare l'autopaste ... prevede che ci siano almeno due spostamenti, se non erro.
quote: il copy after app focus risolverebbe pure il (mio) problema del Jee doppia instanza...
Io ne ho una versione apposta senza l'autopaste proprio per questo motivo    
quote: Per l'influenza...coraggio Axe...pure la mia sta terminando dopo ben una settimana
Simakepalleperò     Certo che è' proprio quando sei costretto a stare a letto che un iMac come lampada da comodino potrebbe tornarti utile ... ma poi ci pensi bene ... e capisci che stai delirando ... 
|
 |
|
| |
Topic  |
|