UN ESEMPIO DI GIOCO


Le Sette Vie.
Sei in una grossa stanza ottagonale. Le pareti sono di pietra grigia, mal lavorata. Sulla parete ad est è stato scolpito grezzamente un grosso libro aperto, sotto il quale è incisa profondamente la scritta "NEO-N". A nord, sud, ovest, nordest, nordovest, sudovest e sudest sono presenti sette aperture -percorribili- che si perdono nel buio. La stanza è illuminata da una fastidiosa luce verdastra, di cui non intuisci la provenienza.
>no
Entri nella porticina e dopo un istante un fortissimo bagliore ti costringe a chiudere gli occhi. Quando li riapri ti guardi attorno stupito.
Viale.
Sei in una piccola strada che attraversa il villaggio in direzione nordest e sudovest. Le casette ai lati della strada sono pitturate di bianco, ed hanno piccole e graziose finestre che danno sulla strada. Una porticina di pino rossastro conduce a nord, dove troneggia la scritta "LOCANDA CODA DI LUPO", una di nero ebano a sud, una di bianco ciliegio a sudest, dove è posto il cartello "BIBLIOTECA", una di giallo castagno ad ovest, dove è dipinto a grosse lettere "UFFICIO POSTALE", una di abete verdastro a nordovest, dove è posta un'insegna "ERBORISTA."
Vedi: un gatto pezzato
Arrivando qui vedi un gatto sulla strada che sta giocando con una chiave. Appena si accorge della tua presenza quasi istintivamente, presa la stessa in bocca, la manda giù deglutendo profondamente. Dopodichè ti osserva con fare mansueto.
Il postino è appena arrivato.
>"ciao postino
Il postino dice Ciao
IndietroIndiceAvanti