NEWS E AGGIORNAMENTI



 
 14/03/2011   Neon torna su Facebook, per una mini campagna di 3 settimane.
Speriamo di movimentare un po' il gioco! Anche perchè il concorso è quasi giunto a 2 anni dal suo inizio e risulta ancora irrisolto.
 
 
 22/06/2010   Una graditissima scoperta: nel libro MAC OS X SNOW LEOPARD Guida Completa (autori: Accomazzi e Bragagnolo), della prestigiosa casa editrice APOGEO, Neonecronomicon viene citato come miglior mud italiano! :-) La citazione si trova all'interno del capitolo 16 (clicca qui per scaricare un estratto).
 
 
 14/06/2010   Passati 90 giorni dal 16 Marzo scade il tempo per gli utenti in possesso di oggetti permanenti da tempo immemore. Tempo di accaparrarsi qualcosa di nuovo!
 
 
 14/05/2010   E' prevista l'attivazione di una nuova modalità di assegnazione dei cosiddetti oggetti permanenti, cioè quegli oggetti che rimangono ad un utente anche dopo la disconnessione.
La sera del 16/05/2010 entreranno in vigore i seguenti criteri:
- Massimo una chiave per utente
- Scadenza dopo 90 gg. dall'acquisto.
Gli oggetti attualmente assegnati risulteranno come acquistati il 16/03/2010 alle ore 20:00.
La sera del 16/05/2010 tutti gli utenti con più di una chiave rimarranno automaticamente con una sola di queste, quindi affrettatevi a scegliere quale tenere!
 
 
 17/04/2010   E' attivo da oggi un sistema di riconnessione che permette di recuperare una connessione persa e rimasta appesa. All'inserimento del nome utente non si viene immediatamente avvisati che l'utente è già collegato, ma all'inserimento della password corretta viene posta la domanda se si desidera riprendere il controllo. Attualmente dopo il ricollegamento non vengono date molte informazioni per capire cosa è successo fino a quel momento.
 
 
 08/09/2009   NeoNecronomicon sarà presente al Lucca Comics and Games dal 29 ottobre al 1 novembre 2009, ospite di Gilda Anacronisti, la Comunità italiana dedicata all'intrattenimento intelligente!
Vieni a trovarci presso lo stand di HoVistoCose.it
 
 
 09/07/2009   Da oggi è attivo un sistema "Remedy" che permette, agli utenti registrati sul Forum, di aprire (e gestire) ticket relativi ad anomalie, bug, segnalazioni, problematiche di vario genere relative al mud ed al portale web.
Il sistema è aperto anche a suggerimenti, idee, richieste di implementazione: le più valide verranno prese di considerazione e (forse) implementate in futuro :-)
Maggiori informazioni sul Forum
 
 
 12/06/2009   Per festeggiare il ventennale dalla creazione di Necronomicon, abbiamo deciso di rinnovare il sito internet che diventa, a tutti gli effetti, un’espansione del gioco, ricco di informazioni e di “suggerimenti” sull'avventura. Non solo. Abbiamo ripreso in mano i progetti di espansione del gioco, ed abbiamo iniziato creando un nuovo oggetto “unico”, nascosto in uno dei moltissimi enigmi.

E per festeggiare il ventennale nel migliore dei modi, abbiamo deciso di lanciare un concorso, una sfida a tutti gli utenti del gioco, vecchi e nuovi: il primo utente che troverà il prezioso artefatto, infatti, vincerà un decoder digitale terrestre di ultima generazione, offerto dalla Terra dei Piccoli Onlus, associazione senza scopo di lucro che realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei “piccoli”.
 
 
 10/06/2009   Riabilitato Belgar la guida, ma questa volta, se proprio non lo volete, non vi assillerà.
 
 
 14/11/2005   Scoperto e corretto un problema che riguardava il meccanismo degli elogi. Gli stessi non persistevano al ripartire del gioco. Pertanto quando un personaggio elogiato riceveva i suoi bei benefici la Domenica, non poteva piu` goderne se il computer a meta' settimana ripartiva.
 
 
 31/05/2003   neoNecronomicon, primo mud italiano, lascia con rammarico il bel imac che l'ha ospitato in questi quasi due anni di rinascita, per trovare alloggio nel server linux del programmatore Alessandro Uber, in quel di Monaco di Baviera. Ci scusiamo per tutti quelli che avessero provato a connettersi ieri ed oggi.

L'indirizzo per connettersi non cambia: neon.ods.org:8010

per il client dedicato, forum eccetera: http://www.neonecronomicon.it

La nuova messa in linea coincide anche con un controllo e debugging della zona del villaggio. In avanzamento anche il debugging del bosco di aleerh.

saluti a tutti
 
 
 08/01/2003   Rieccoci in questo nuovo 2003 più forti e belli che prima. Nuovo sito di morpheus, forum per i giocatori, e non ultimo, nuova versione di jeeneon, il client dedicato per neonecronomicon!

Magari se mi ricordassi di mettere anche i link a tutta questa roba sarebbe meglio, eh?
 
 
 28/10/2002   neoN riaprirà in settimana: da oggi in poi la connessione dovrebbe essere più tranquilla per almeno un anno. Vi potranno essere interruzioni durante la giornata. neoN fa bene, ma un uso prolungato può portare cecità: attenzione.
 
 
 15/09/2002   neoN chiude per un tempo indeterminato
 
 
 30/03/2002   neoN riapre
 
 
 18/03/2002   neoN chiude i battenti, almeno per un po' di tempo. Scaduto il tempo di prova dell'ADSL, non abbiamo le risorse economiche per sottoscrivere l'abbonamento annuale e quindi neoN dovrebbe trasferirsi su macchine esterne, in hosting. Purtroppo in questo periodo né io né Alessandro abbiamo il tempo per occuparci di trovare un hosting sicuro, né di fare il porting, né tantomeno di organizzare un housing economico.

Nella speranza che questa pausa duri il minor tempo possibile, invitiamo i giocatori di neoN a pazientare un poco ed a controllare questa pagina di tanto in tanto per vedere quando il servizio verrà riattivato.

Un saluto.
 
 
 31/01/2002   Due parole sul futuro di neoN: attualmente il gioco è in fase di 'testing' dopo il porting da linux a darwin. Rimangono ancora piccoli bug generali, ed alcuni impedimenti nel bosco di Aleerh, prontamente segnalati dal buon Cigio.

Il nostro progetto di massima è quello di lavorare a dei piccoli robot che testino l'avventura, man mano che correggiamo gli ultimi bug rimasti. Una volta programmati questi robot, modificheremo il codice per passare dal c al c++, e riscriveremo praticamente tutti gli enigmi, pensandoli come 'oggetti'. Alla fine della conversione faremo partire i robot, per essere sicuri che la modifica al codice non ha creato problemi al gioco già scritto.
Solo a questo punto inizieremo a scrivere nuove stanze, già pensate peraltro, con questa nuova metodologia di programmazione.

In soldoni vuol dire che -almeno- fino a fine 2003 non ci saranno nuove stanze, ma che si lavorerà principalmente alla stabilità del gioco. La programmazione dei robot e la conversione del codice dovrebbe (si spera) essere del tutto invisibile ai giocatori di neoN che potranno continuare la loro esplorazione.

Novità è invece il client di Axeman, scritto in java, al momento in betatesting.
 
 
 01/12/2001   neoN è aperto in prebetatesting all'indirizzo ip: telnet://neon.ods.org:8010
 
 
 26/11/2001   neoN è in pre-betatesting aperto al pubblico
 
 
 19/11/2001   neoN è stato felicemente installato anche sull'iMac genovese, sotto osX. Continua il lavoro di ricostruzione degli enigmi. E' previsto -entro la prima settimana di dicembre- un beta testing aperto al pubblico, per verificare l'eventuale tenuta di una linea adsl. Chi fosse interessato ci contatti pure in e-mail.
 
 
 05/11/2001   Lavoro di ricostruzione degli enigmi. Rifacimento dei combattimenti. Installazione di un sistema unix sul computer di genova per fare girare l'avventura anche sul macintosh (beta testing).
 
 
 05/11/2001   Pausa lavori: fabrizio sta lavorando ad una avventura testuale monoutente, ed alessandro uber sembra sparito nei meandri di monaco. Si continua in background.
 
 
 17/09/2001   Primo collegamento riuscito tra monaco e Genova: necronomicon funziona ancora egregiamente e supporta abbastanza bene il telnet (soprattutto adesso). Corretto un bug nell'interfaccia telnet. Iniziata la cronologia e la ricostruzione degli enigmi.
 
 
 03/09/2001   Prima prova di collegamento monaco-genova con neoN!
 
 
 03/09/2001   Primo crash di sistema
 
 
 31/08/2001   Corretto il fastioso bug che faceva esplodere il monitor del giocatore, se superiore a 12 pollici
 
 
 29/08/2001   Perfezionato il comando 'confondi te stesso nell'armonia paziente del cosmo'.
 
 
 22/08/2001   Inizio revisione testi
 
 
 22/08/2001   Pausa caffé durante revisione testi