T O P I C R E V I E W |
Morpheus |
Posted - 19/06/2005 : 15:20:18 Ciao a tutti,
E’ circa un anno che il gioco non viene quasi più frequentato, ed è un peccato, anche perché Alessandro e Fabrizio, i creatori del gioco, continuano a tenerlo in vita a loro spese nonostante gli esigui accessi.
Vorrei provare a ridare entusiasmo a tutti coloro che hanno amato questo fantastico mud… sia a coloro che 15 anni fa’ lo hanno visto nascere e crescere in Videotel… sia a coloro che lo hanno conosciuto recentemente, e forse lo hanno subito abbandonato, impressionati dalla (apparente?) complessità… 
Posto qui di seguito un breve calendario di appuntamenti: l’idea di base è quella di incontrarci nel gioco dopo tanto tempo, per chattare un po’, per farci quattro passi nel villaggio… e poi… chissà!
APPUNTAMENTI NEL GIOCO (cima del monte, e nord del lago):
- Martedì 21 giugno ore 19:30
- Giovedì 23 giugno ore 19:30
- Venerdì 24 giugno ore 19:30
- Sabato 25 giugno ore 14:00
Spero di rivedervi presto! ;-)
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.cybernaua.it ** |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alessandrouber |
Posted - 28/07/2005 : 12:03:37 Allora spero di essere di parola e portarvi le statistiche entro 5 settimane. Mi ero scritto tempo fa alcune note e ci sono due cose che aggiungerei alla lista che ho dato in precedenza per le statistiche: la visibilità (sapere se qualcuno gioca rimanendo invisibile e in quale percentuale sul tempo di gioco) e se elogiato (anche questo può essere utile perchè i personaggi elogiati posseggono alcune peculiarità). Opinioni ed idee a riguardo saranno prese in seria considerazione.
Alessandro (email to: nitra@neonecronomicon.it )
|
fabriziovenerandi |
Posted - 27/07/2005 : 12:36:13 il fatto è che non sono interessato a fare dell'"intrattenimento informatico"; i miei sforzi sono diretti verso l'interactive fiction o la narrativa dinamica. che poi casualmente questi ambiti possano intrattenere e siano informatici è un diverso discorso. per neonecronomicon sì, il mio apporto e solamente nostalgico, non credo di poter dire nulla di nuovo in quell'ambito.
per le statistiche fate pure anche se non so come io possa esservi utile. invito invece hengist a contattarmi per un aggiornamento sommario del sito che è fermo al 2003.
un saluto
f. |
alessandrouber |
Posted - 23/07/2005 : 10:28:53 Mi dissocio innanzitutto dai tuoi giudizi sui MUD italiani contemporanei. Mi sembra chiaro che le nostre motivazioni ci trovano in disaccordo. Io sono interessato a portare avanti una ricerca in questo ambito dell'intrattenimento informatico. Inoltre non mi dispiace fare un po' di pubblicità al mio nome grazie a questa presenza in rete. Il tuo, invece, è un valore quasi nostalgico.
Nonostante il disaccordo, penso che si possa continuare a lavorare insieme. Io terrò presente, con estremo rispetto, le tue motivazioni e spero che tu faccia lo stesso nei miei confronti.
La tua proposta equivale probabilmente ad un lavoro di 80 ore da parte mia, perché il motore esistente è poco flessibile e mi rende estremamente svogliato, quindi poco efficiente. Con la mia attuale disponibilità di tempo, diventa inverosimile pensare ad un'estensione delle zone del gioco.
Gradirei una tua opinione sulla mia proposta di aggiungere le statistiche. E' un progetto che non ti vedrebbe coinvolto nelle modifiche, ma il tuo contributo nello studio delle specifiche e per il marketing della nuova caratteristica sarebbe, a mio parere, di enorme valore.
|
fabriziovenerandi |
Posted - 22/07/2005 : 18:53:39 carissimo, per quanto mi riguarda neonecronomicon ha valore quasi prettamente nostalgico. non me ne vogliano i giocatori ma gli stimoli ad aggiungere stanze nuove o a rivedere le modalità di gioco sono poche e derivanti unicamente dall'affetto che avete mostrato nei confronti della creatura di alessandro e me. il restante panorama italiano contemporaneo muddistico è avvilente. le idee di alessandro al tempo del nostro primo incontro e le successive del mio progetto parallelo zero, non erano solo buone, erano semplicemente sprecate per questa gente.
per neoN, posso dare la mia disponibilità per segnalare a hengist gli aggiornamenti del sito. se alessandro fosse in sintonia con la cosa potrei in agosto preparare un progetto per la zona sotterranea del castello di ainerte, destinata ai maghi. se trovo ancora i fogli.
un saluto
f |
alessandrouber |
Posted - 22/07/2005 : 16:39:22 quote: Originally posted by fabriziovenerandi
che progetti hai su neon?
Mi rimane al momento poco tempo libero, un'ora alla settimana minuto più minuto meno. Dico anche che ho perso da tempo ogni interesse ad usare Necronomicon come un modo per tenermi in esercizio con la programmazione. Ho delle idee, che quando ci incontrammo ti ho anche esposto e che non desidero rendere pubbliche qui, sulle caratteristiche che un gioco di ruolo multiutente basato su enigmi e principalmente sull'interazione testuale, dovrebbe avere per destare ancora qualche interesse nei giocatori. Purtroppo non essendoci la possibilità di garantire un ritorno economico a questa attività, queste idee potranno essere realizzate solo nell'arco di parecchi anni. La prima cosa che vorrei portare a termine è un sistema di generazione di statistiche, come suggerito da Morpheus. In pratica con cadenza giornaliera il sistema dovrebbe generare una serie di statistiche che verranno automaticamente pubblicate o qui o sul mio web server direttamente. Le statistiche dovrebbero contenere le seguenti informazioni: numero di giocatori, livello, ora, data, zona di gioco. Vorrei evitare di pubblicare i nomi per garantire la "privacy" dei personaggi. Inoltre eviterei i nomi delle stanze in cui si è giocato preferendovi il nome della zona. Ogni altra cosa che vuoi proporre va bene a patto che sia realizzabile in non più di 10 ore di lavoro, che poi tradotto vorrebbe dire 10 settimane e quindi la possibilità di vedere i risultati a Ottobre. Per le statistiche stimo 5 ore dovrebbero essere sufficienti.
|
fabriziovenerandi |
Posted - 19/07/2005 : 14:49:07 che progetti hai su neon? |
alessandrouber |
Posted - 14/07/2005 : 17:28:51 quote: Originally posted by fabriziovenerandi
qui adesso funziona se poi nitra scendesse nella valle dei mortali e trovasse un chiarimento con ave male non farebbe
Eccomi. Dimmi. |
alessandrouber |
Posted - 14/07/2005 : 17:16:56 quote: Originally posted by alessandrouber
quote: Originally posted by Descartes
Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.
(Ave Polaris)
ciao all.
No pain no gain. No Martini no party.
Il mio router rifiuta i ping. Quindi pingare non serve.
Alessandro
Ops, ma l'avevo gia' detto!! Scusate, la vecchiaia!!
|
alessandrouber |
Posted - 14/07/2005 : 17:12:32 quote: Originally posted by Descartes
Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.
(Ave Polaris)
ciao all.
No pain no gain. No Martini no party.
Il mio router rifiuta i ping. Quindi pingare non serve.
Alessandro
|
Descartes |
Posted - 08/07/2005 : 17:13:30 quote: Originally posted by alessandrouber
quote: Originally posted by Descartes
Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.
(Ave Polaris)
ciao all.
No pain no gain. No Martini no party.
A me va. Il ping, in ogni caso, è disabilitato.
Alessandro
Confermo che va  Non sapevo la storia del ping, mi pareva che prima non fosse cosi', ok.
ciao all
No pain no gain. No Martini no party. |
alessandrouber |
Posted - 06/07/2005 : 20:03:50 quote: Originally posted by Descartes
Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.
(Ave Polaris)
ciao all.
No pain no gain. No Martini no party.
A me va. Il ping, in ogni caso, è disabilitato.
Alessandro |
fabriziovenerandi |
Posted - 04/07/2005 : 17:50:38 qui adesso funziona se poi nitra scendesse nella valle dei mortali e trovasse un chiarimento con ave male non farebbe |
Descartes |
Posted - 04/07/2005 : 16:43:06 Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.
(Ave Polaris)
ciao all.
No pain no gain. No Martini no party. |
Polaris |
Posted - 04/07/2005 : 07:41:38 Nitraaaa Ave Morph Descartes che Piacere grandissimo vedervi, un abbraccio sincero a tutti. Ivo
|
alessandrouber |
Posted - 03/07/2005 : 17:22:23 quote: Originally posted by axeman
quote:
non ho più contatti con alessandro uber da quando si incazzo per la trasmissione radio, quindi non so dire se sia un problema tecnico permanente o temporaneo.
; <<>> DiG 9.2.2 <<>> neon.ods.org
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 17322
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
;; QUESTION SECTION:
;neon.ods.org. IN A
;; ANSWER SECTION:
neon.ods.org. 135 IN A 192.168.1.1
;; Query time: 12 msec
;; SERVER: 192.168.0.200#53(192.168.0.200)
;; WHEN: Fri Jul 1 20:17:01 2005
;; MSG SIZE rcvd: 46
Il fatto che il cazzillo sfruculiaIP risolva neon.ods.org in 192.168.1.1 è MOLTO preoccupante...
Si in effetti è preoccupante! Mi si era scassato il modem DSL. Addirittura sfrigolava  Ho appena rimesso su il tutto. Spero che vada e spero di vedere pagine di sussurri alle statue.
Saluti
Alessandro (aka Nitra)
|