| Author |
Topic  |
|
alessandrouber
Sconosciuto

148 Posts |
Posted - 13/07/2003 : 22:16:31
|
Per facilitare l'uso del gioco con client generici per MUD (tipo zMud), ho implementato due nuovi comandi: ACAPO e ECHO. Col primo e` possibile disabilitare la divisione automatica delle parole a fine linea (comando ACAPO NO). Col secondo e` possibile disabilitare l'echo sulla linea di comando (comando ECHO NO). I comandi devono essere dati quando gia` nel gioco. Ho provato con zMud 6.x e sono anche riuscito ad usare l'automapper. zMud ha comunque un po' di problemi con le direzioni in Italiano ed il funzionamente pertanto non e' perfetto. Buon divertimento
Alessandro |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 14/07/2003 : 13:33:36
|
Mesi fa ho provato dei client alternativi all'ottimo JeeNeon perche' volevo usare i trigger ed eventualmente l'automapper.
Con tutti c'era il problema delle parole a fine linea e mi pare che dello stesso problema soffrano anche altri mud.
Con molti (non zmud), c'era il problema dell'echo.
Mi pare che zmud possa essere configurato in modo da usare i tasti che si vogliono per le direzioni, credo anche il tastierino numerico. AcseMan sarebbe tanto tanto bravo se permettesse l'uso del tastierino numerico... vabbe' fa' lo stesso.
Circa l'automapper con zmud invece, ai tempi non ero proprio riuscito ad usarlo e dubito che si possa fare in quanto le descrizioni di neon non sono omogenee.
No pain no gain. No Martini no party. |
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

148 Posts |
Posted - 15/07/2003 : 00:35:37
|
quote: Originally posted by Descartes Circa l'automapper con zmud invece, ai tempi non ero proprio riuscito ad usarlo e dubito che si possa fare in quanto le descrizioni di neon non sono omogenee.
Una volta fatto: ECHO NO ACAPO NO LUNGHE
le descrizioni diventano omogenee. Il mio problema con l'automapper di zMud e' che avrei preteso che riconoscesse le parole est, ovest ecc. nella descrizione in modo da abilitare il riconoscimento automatico delle direzioni di uscita. Certo puo` capitare che ne prenda di piu` di quelle accettate, ma e` sempre vero che e` meglio che un pugno nello stomaco (per non dire peggio). Il fatto e` che trova sempre la parola "e" e la interpreta come l'uscita est. Non c'e`modo di disabilitarlo. Ho anche il problema che non ho intenzione di comprarlo ed il periodo di prova di 30 giorni me lo sono gia` lasciato scadere. Comunque anche senza il riconoscimento automatico delle direzioni, l'autoMapper di zMud funziona benino con neoN. Basta saperlo configurare. |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 15/07/2003 : 09:24:19
|
quote: Originally posted by Descartes
Mesi fa ho provato dei client alternativi all'ottimo JeeNeon perche' volevo usare i trigger ed eventualmente l'automapper.
Cosa intendi per trigger ??
CiaoCiaoSergio_still_in_very_busy_mode_! |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 15/07/2003 : 13:50:24
|
Con "descrizioni omogenee" non mi sono spiegato abbastanza... Intendevo dire che in altri mud le uscite possono essere indicate esplicitamente al termine della descrizione e percio' per zmud e' semplice dedurre le direzioni possibili.
Ad esempio con: "Siamo nel forum di neon." "Uscite: e, o, s". Basta indicare che le uscite sono all'ultima riga della descrizione e sono precedute da "Uscite: ".
Con "trigger" intendo un evento che si innesca al verificarsi di una condizione. Ad esempio: "Polaris l'incantatore e' appena arrivato" ergo "tiragli un missile" o simili.
L'innesco e' dato dalla presenza di una stringa (caso semplice: la stringa e' uguale, caso complesso: la stringa e' un pattern) nella descrizione.
Gia' che ci sono... le macro funzionano o no? Non sarebbe male riuscire a richiamare un path o un insieme di azioni consecutive.
Ciao all.

|
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 15/07/2003 : 16:29:12
|
quote: Con "trigger" intendo un evento che si innesca al verificarsi di una condizione. L'innesco e' dato dalla presenza di una stringa (caso semplice: la stringa e' uguale, caso complesso: la stringa e' un pattern) nella descrizione.
Potresti già farlo tranquillamente tramite script, se solo mi degnassi di scrivere uno straccio di doc. 
quote: Gia' che ci sono... le macro funzionano o no? Non sarebbe male riuscire a richiamare un path o un insieme di azioni consecutive.
Certo che funzionano. Vedi sopra 
Ho già capito che questa settimana tocca scrivere un po' di documentazione     
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 17/07/2003 : 08:40:54
|
uè Des e che tha preso, la bushite? ma prima di tirarmi un missile, hai almeno scritto uno straccio di dossier falso che riveli al mondo uno scambio clandestino di essenze fra me e il venditore di dolciumi nella città di Ave?
Ma nessuno sa più nulla di Morpheus? |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 19/07/2003 : 20:59:48
|
quote: Originally posted by Polaris
uè Des e che tha preso, la bushite? ma prima di tirarmi un missile, hai almeno scritto uno straccio di dossier falso che riveli al mondo uno scambio clandestino di essenze fra me e il venditore di dolciumi nella città di Ave?
Volevo solo farti uscire dalla tana Polar... Sapevo che non avresti resistito a dire qualcosa contro quella povera vittima dei servizi segreti del presidente USA. 
quote:
Ma nessuno sa più nulla di Morpheus?
E' in attesa che alessandrouber costruisca due torri in neon per fare il pilota kamikaze. 
 |
|
|
Seek
Evocatore

100 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 08:27:33
|
Per caso NeoN ha recentemente cambiato indirizzo? Negli ultimi due giorni non sono riuscito a collegarmi.
Altra domanda: c'è speranza di rivedere nel gioco qualcuno dei frequentatori abituali?
Ciao,
Seek |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 09:23:26
|
Intendo tornarci ad agosto, appena smettera' di girarmi la testa.
La testa mi gira perche' gira tutto il corpo, infatti giro vorticosamente su me stesso per evitare che qualcuno pronto di riflessi me lo metta nel ... Si tratta di un periodo lavorativo intenso: chissa' se Axe sa di cosa sto parlando? 
Ciao all
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 11:12:23
|
Sono nella stessa situazione di Des, solo che io oltre che su me stesso, verticalmente giro anche sul mio asse orizontale e in modo centrifugo anche lungo l'ipotetico perimetro di un perno centrale. Se sopravvivo ritorno gente! |
 |
|
|
Seek
Evocatore

100 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 13:48:49
|
ok, vi aspetto allora...
nel mentre suggerirei a Nitra o Ave Princeps di aggiungere questa straordinaria magia di "giramento" per confondere i nemici ed evitare scomode sorprese |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 17:31:13
|
quote: La testa mi gira perche' gira tutto il corpo, infatti giro vorticosamente su me stesso per evitare che qualcuno pronto di riflessi me lo metta nel ...
Cerca di non girare troppo in fretta se no ti inculi da solo 
quote: Si tratta di un periodo lavorativo intenso: chissa' se Axe sa di cosa sto parlando?
Solo intenso ???? FACCIAMO CAMBIO, SUBITO !!!!! 
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 21/07/2003 : 22:04:20
|
quote: Originally posted by axeman Cerca di non girare troppo in fretta se no ti inc* da solo 
Volendo... quello potrei farlo da solo anche se girare...modestamente.

|
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 26/07/2003 : 08:23:08
|
Ok gente sono alla bancarotta! ci hanno messo più di un anno, ma erano fermamente determinati e soprattutto economicamente fortissimi e quindi nonostante la generosissima dedizione dei tanti che hanno fatto anche i miracoli per sostenermi, Sono riusciti ad ottenere il mio fallimento, mettendo sul lastrico 20 famiglie e dissolvendo il loro patrimonio economico e lavorativo.
Ironia della sorte, se riesco a superare gli attuali naturali istinti di autoalienazione e se Telecom avrà la bontà di concedermi una linea telefonica, forse potrò di nuovo essere presente in Neon, e magari imparare ancora una volta a sognare!
So che tutto questo nulla c'entra con Necronomicon, era solo uno sfogo. Un abbraccio a tutti! |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 26/07/2003 : 10:04:12
|
Accidenti Polar...
Ti capisco abbastanza: l'anno scorso ho stipulato un accordo commerciale con una societa' del gruppo Fiat e fino a che e' convenuto loro, l'accordo valeva, ora invece che e' nato un progetto remunerativo a cui avrei potuto partecipare, non vale piu'.
Pare che la Fiat, allo sbando o meno, sia comunque mafiosa. Mi e' stato detto, da fonti attendibili, che il simpatico Avvocato talvolta faceva fallire alcune societa' (i modi ci sono!) e poi si presentava trullo trullo e le acquistava. E poco importava delle conseguenze delle sue azioni.
E' vero che la Fiat ha fatto affari d'oro durante la grande guerra ma mi pare inoppugnabile che per costruire / gestire un impero del genere bisogna essere dei grandissimi figli di troia. Ne consegue che lo siano pure i suoi funzionari.
Grande incazzatura...  Coraggio Polar, sei in gamba e riuscirai a superare pure questa.
 |
|
Topic  |
|