| Author |
Topic  |
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 17/09/2003 : 00:27:26
|
Mi hanno appena inviato l'mp3 che andra' in onda alla fine del mese su parecchie radio del centro-nord (registrano le giornate diverse settimane prima della messa in onda).
Per scaricare, click qui: neon.mp3

Beh, dai, mi merito almeno un angolo cottura nel mio nuovo appartamento, no?  
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.cybernaua.it ** |
|
|
Seek
Evocatore

100 Posts |
Posted - 17/09/2003 : 14:05:32
|
| bella lì, sembra che lo speaker abbia problemi con le parole lunghe... ma almeno l'ha detta lentamente da capirla |
 |
|
|
fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 17:40:20
|
basisco!!!
bravo.
f. |
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

144 Posts |
Posted - 22/09/2003 : 10:05:24
|
bravo?! ma scusa a me pare che abbia detto solo il tuo nome! Svuotati un po' la casella postale così te ne posso cantare due in privato.
Alessandro |
 |
|
|
fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts |
Posted - 22/09/2003 : 17:33:37
|
| no no ha anche detto "il grande programmatore alessandor uber" ma è rimasto soffocato dalla travolgente musica 'quella bestia non è mio papà' |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 24/09/2003 : 11:57:24
|
quote: Originally posted by alessandrouber
bravo?! ma scusa a me pare che abbia detto solo il tuo nome!
Carissimo, ma quando sei diventato programmatore non te l'hanno spiegato che è sempre così ???
Già ringrazia che hai potuto scrivere il tuo nome in chiaro, e non in una sequenza di codice da richiamare con la pressione di 7 tasti + il tasto di eject del floppy, come quelli dell'Amiga    
CiaoCiaoSergio |
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

144 Posts |
Posted - 10/01/2004 : 15:36:24
|
Scusa Axeman, ma non condivido la tua visione della cosa. Potrei fare il paragone con un film. In quel caso c'e' chi scrive la sceneggiatura, chi lo dirige, chi cura gli effetti speciali, le riprese. Evito un paragone con gli attori, perchè nel caso di un MUD, gli attori sono prima di tutto gli utenti anche se partecipano anche i curatori quando si immedesimano in una parte loro stessi. Se io avessi svolto semplicemente il ruolo di programmatore per la realizzazione di Necronomicon, allora si potrebbe dire che mi sono occupato solo delle riprese, cioè solamente di eseguire quello che mi veniva detto dal regista. Spero che anche Fabrizio vorrà confermare che non è così semplice. Molte parti della sceneggiatura sono frutto di uno scambio di idee tra me e lui anche se poi ci si è affidati alla sua decisamente migliore fluenza nello scrivere. Ma molte delle mie idee sono andate anche nella regia, cioè nel coordinamento di tutti i pezzi o nel decidere come tutte le azioni compiute dai giocatori dovessero interagire tra loro. Per non parlare degli effetti speciali, cioè di tutte i comandi disponibili e della presentazione degli stessi. Questi non sono affatto frutto della sola inventiva di Fabrizio. Al resto del mondo ci siamo sempre definiti come gli autori del gioco. Fifty-fifty. Questo fino al settembre scorso. Non capisco sinceramente cosa sia successo. Di certo questo ha completamente bloccato tutte le mie intenzioni di migliorare il gioco. Saluti
Alessandro
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 10/01/2004 : 16:16:59
|
Ale ma stai scherzando? parliamone, sei un attimo eccessivo, il gioco è tuo e puoi farne quel che credi ma non credo che questa sia ne la strada ne il tuo desiderio. Dai Ale!!!!!
Ivo
|
 |
|
|
fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 00:21:20
|
necronomicon è stato un lavoro collettivo decisamente riuscito, in cui la figura di alessandro non è stata affatto solo quella di un programmatore che metteva in pratica idee altrui, anzi, la maggior parte dei meccanismi di gioco più riusciti sono frutti del buon nitra. Il mio lavoro è stato più di scrittura, di collegamento delle ambientazioni, di betatesting e (all'epoca) di supporto e promozione con i giocatori.
Non ho capito a cosa si riferisca alessandro parlando di settembre.
f. |
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

144 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 11:34:14
|
Ecco spiegato cosa intendo con settembre. Penso che sia chiaro a tutti che il MUD nella sua forma attuale e' ancora in beta-testing. Il mio parere e' che al momento non abbia nessun senso usufruire di mezzi pubblicitari per aumentare la popolarita' del gioco, anche laddove si possa fare in maniera completamente gratuita. Puo' addirittura danneggiarne l'immagine. Non voglio qui giudicare cosa abbia spinto Fabrizio a prendere questa decisione senza neanche chiedere un parere del sottoscritto, ma almeno chiarire a tutti i lettori del Forum che la cosa non mi e' garbata per niente. E qui chiudo. Saluti
Alessandro
|
 |
|
|
fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 12:00:32
|
Bhe, credo che fabrizio l'abbia fatto per passione verso necronomicon, per il desiderio di vedere persone che si divertano su necronomicon. La stessa passione che gli ha fatto mettere su il sito, pagando lui le spese di tutto. Anche se necronomicon è in beta, credo che non ci sia nulla di male se i giocatori appassionati si sbattono per fare entrare nuove persone in necronomicon, anzi.
Ma ho il sospetto Alessandro, rileggendo il tuo messaggio, che tu abbia avuto un abbaglio e abbia confuso due fabrizi differenti pensando che sia stato io a fare il promo e non fabrizio 'morpheus'.
E' ovvio che non solo non mi sarei mai permesso di fare un promo senza dirtelo, ma non avrei mai scritto un testo relativo a necronomicon in cui fosse citato il mio nome e non il tuo, come è sempre stato in questi undici anni.
Per il resto, tanti saluti a tutti.
f.
|
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

144 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 15:45:14
|
Per me Fabrizio = Fabrizio Venerandi alias Ave Princeps. Altrimenti avrei detto Morpheus. Ma dov'è l'abbaglio? Lungi da me intraprendere un'impresa impossibile come dimostrare quale penna ha scritto il promo. Fabrizio, rimane che ti sei complimentato con Morpheus e mi hai schernito quando ho osato sollevare un'obiezione. Vorrei sapere io cosa ti e' preso! |
 |
|
|
fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 16:53:27
|
Mi sono complimentato con morpheus perché si è impegnato nella promozione, fino a far circolare un promo per necronomicon in radio. Tanto di cappello per la sua devozione.
Per il fatto che tu ti sia offeso, mi spiace, ma non ho fatto io il promo e -francamente- pensavo tu stessi scherzando (e sono un po' stupito che tu le sia davvero presa per una cazzata del genere).
con immutata stima.
f. |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 11/01/2004 : 18:57:54
|
Salve amici miei. Salve Nitra, Salve Ave princeps. Salve a tutti. Nitra io sono un programmatore non uno scrittore e quindi solidarizzo con te quando ti senti colpito, così come ha fatto Axeman scherzando in modo autoironico sul tuo ruolo. Ave princeps tu incarni il sapere sei l'archetipo della conoscenza così come Nitra lo è del potere. Voi siete i creatori di Necronomicon. La vostra diaspora, a me utente, appare come uno scontro fra titani, eppure io sono fisicamente più vecchio di voi. Questo vuol dire che voi due non siete più solo Alessandro e Fabrizio ma siete la creatura che avete generato, almeno in questo contesto così siete. Quel che avete scritto francamente mi lascia perplesso, sembra costruito apposta per lanciare un ciclo o per chiuderne un'altro creando i presupposti per la sua chiusura. Con tutto il rispetto per Morpheus, quel clip era tanto banale quanto inutile (qualcuno crede davvero che l'ostinata ripetizione del nome di un sito in radio o in tv porti qualcuno degli ascoltatori a visitarlo davvero?), e questo aldilà delle certissime buone intenzioni, che neppure tu Nitra hai alcun diritto di sindacare poichè beta o non beta il gioco lo tenevi on-line (cosa che purtroppo mi pare non sia più, vista la attuale impossibilità di accedervi). Dei sconvolti dal vivere di ogni giorno e offesi nell'amicizia dalla distanza, vi prego di non buttare via quel che di bellissimo avete realizzato insieme e finitele con le close velenose, l'intelletto eccelso da la possibilità di scegliere le migliori armi per colpire ma anche le migliori parole per sanare. Io comunque vi ringrazio sinceramente di quanto mi avete donato creando Necronomicon
Ivo
|
 |
|
|
alessandrouber
Sconosciuto

144 Posts |
Posted - 12/01/2004 : 08:57:27
|
quote: Originally posted by Polaris
Salve amici miei. Salve Nitra, Salve Ave princeps. Salve a tutti. Nitra io sono un programmatore non uno scrittore e quindi solidarizzo con te quando ti senti colpito... ... Io comunque vi ringrazio sinceramente di quanto mi avete donato creando Necronomicon
Ivo
Non ti preoccupare. Io non butto via niente. L'avventura e' stata disattiva per qualche ora solo a causa di un problema al reboot del computer. Tra l'altro non ho problemi a sanare. Come vedi dopo qualche mese di riflessione sono di nuovo qui. Giusto un consiglio a tutti per il futuro. Se pensate ad un articolo od un promo, per come la penso io, sarebbe utile dapprima contattare me o Ave Princeps. Questo per verificare la nostra disponibilita' a stare un po' collegati e seguire i nuovi utenti. Con affetto
Nitra
(Per contattare me o Ave Princeps si sussurra alle statue a nord del monte o si scrive alla casella postale di Nitra o Ave dal postino del villaggio. Potete anche provare mailto:nitra@neonecronomicon.it)
|
 |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 12/01/2004 : 15:36:53
|
quote: Originally posted by alessandrouber Giusto un consiglio a tutti per il futuro. Se pensate ad un articolo od un promo, per come la penso io, sarebbe utile dapprima contattare me o Ave Princeps.
Leggo solo ora questo scambio di messaggi. Ordunque, credo sia il caso di chiarire qualche punto. A mio modesto parere, Necronomicon è stato (ed è tutt'ora) il più bel MUD italiano che sia mai stato creato, sia per la suberba narrativa di Fabrizio, sia per il motore eccezionale (ed assolutamente originale) di Alessandro, sia per la qualità degli enigmi e della storia. Una vera e propria passione, che mi ha portato a passare centinaia di ore (a 220 lire/min) davanti al videotel, che mi ha spinto ad infruttuose ricerche in fidonet per rintracciare i "creatori", e che mi ha convinto a lavorare "gratis" molte ore (ed a mettere dei soldi di tasca mia) per creare il sito internet, il forum, e per ideare, insieme ad Alessandro ed a Fabrizio, una serie di novità che poi, purtroppo, non sono state realizzate. Tutto ciò che ho fatto, l'ho fatto volentieri, con passione e dedizione, ed il mio unico scopo era quello di far conoscere NeoN. E' mio personale parere che NeoN sia un gioco eccezionale se frequentato da un numero sufficiente di giocatori... ma giocarlo in 3/4 giocatori (ad orari e giorni differenti), alla lunga, annoia un po'. L'idea del passaggio radiofonico è venuta al sottoscritto, che comunque NON ha curato la stesura del testo. Ho inviato un po' di materiale alla radio, incluso l'indirizzo del sito, poi al resto hanno pensato loro. Per concludere: sicuramente il fatto che Alessandro non sia stato felice per non essere stato citato è più che comprensibile, tuttavia, se devo essere sincero, sono rimasto un po' male per la sua reazione.
Saluti, Fabrizio
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.cybernaua.it ** |
 |
|
Topic  |
|