NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Keep NeoN Alive!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts

Posted - 04/07/2005 :  17:50:38  Show Profile  Visit fabriziovenerandi's Homepage  Reply with Quote
qui adesso funziona
se poi nitra scendesse nella valle dei mortali e trovasse un chiarimento con ave
male non farebbe
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 06/07/2005 :  20:03:50  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Descartes

Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.

(Ave Polaris)

ciao all.

No pain no gain.
No Martini no party.

A me va. Il ping, in ogni caso, è disabilitato.

Alessandro
Go to Top of Page

Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts

Posted - 08/07/2005 :  17:13:30  Show Profile  Visit Descartes's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandrouber

quote:

Ora e' diverso...pinga ad un indirizzo non locale...ma non va perche' forse il picci e' spento o non online...boh.

(Ave Polaris)

ciao all.

No pain no gain.
No Martini no party.

A me va. Il ping, in ogni caso, è disabilitato.

Alessandro

Confermo che va
Non sapevo la storia del ping, mi pareva che prima non fosse cosi', ok.

ciao all

No pain no gain.
No Martini no party.
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 14/07/2005 :  17:12:32  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
quote:

(Ave Polaris)

ciao all.

No pain no gain.
No Martini no party.

Il mio router rifiuta i ping. Quindi pingare non serve.

Alessandro
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 14/07/2005 :  17:16:56  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandrouber

quote:

(Ave Polaris)

ciao all.

No pain no gain.
No Martini no party.

Il mio router rifiuta i ping. Quindi pingare non serve.

Alessandro

Ops, ma l'avevo gia' detto!! Scusate, la vecchiaia!!
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 14/07/2005 :  17:28:51  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabriziovenerandi

qui adesso funziona
se poi nitra scendesse nella valle dei mortali e trovasse un chiarimento con ave
male non farebbe

Eccomi. Dimmi.
Go to Top of Page

fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts

Posted - 19/07/2005 :  14:49:07  Show Profile  Visit fabriziovenerandi's Homepage  Reply with Quote
che progetti hai su neon?
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 22/07/2005 :  16:39:22  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabriziovenerandi

che progetti hai su neon?

Mi rimane al momento poco tempo libero, un'ora alla settimana minuto più minuto meno.
Dico anche che ho perso da tempo ogni interesse ad usare Necronomicon come un modo per tenermi in esercizio con la programmazione.
Ho delle idee, che quando ci incontrammo ti ho anche esposto e che non desidero rendere pubbliche qui, sulle caratteristiche che un gioco di ruolo multiutente basato su enigmi e principalmente sull'interazione testuale, dovrebbe avere per destare ancora qualche interesse nei giocatori.
Purtroppo non essendoci la possibilità di garantire un ritorno economico a questa attività, queste idee potranno essere realizzate solo nell'arco di parecchi anni.
La prima cosa che vorrei portare a termine è un sistema di generazione di statistiche, come suggerito da Morpheus.
In pratica con cadenza giornaliera il sistema dovrebbe generare una serie di statistiche che verranno automaticamente pubblicate o qui o sul mio web server direttamente.
Le statistiche dovrebbero contenere le seguenti informazioni: numero di giocatori, livello, ora, data, zona di gioco.
Vorrei evitare di pubblicare i nomi per garantire la "privacy" dei personaggi. Inoltre eviterei i nomi delle stanze in cui si è giocato preferendovi il nome della zona.
Ogni altra cosa che vuoi proporre va bene a patto che sia realizzabile in non più di 10 ore di lavoro, che poi tradotto vorrebbe dire 10 settimane e quindi la possibilità di vedere i risultati a Ottobre.
Per le statistiche stimo 5 ore dovrebbero essere sufficienti.
Go to Top of Page

fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts

Posted - 22/07/2005 :  18:53:39  Show Profile  Visit fabriziovenerandi's Homepage  Reply with Quote
carissimo, per quanto mi riguarda neonecronomicon ha valore quasi prettamente nostalgico. non me ne vogliano i giocatori ma gli stimoli ad aggiungere stanze nuove o a rivedere le modalità di gioco sono poche e derivanti unicamente dall'affetto che avete mostrato nei confronti della creatura di alessandro e me. il restante panorama italiano contemporaneo muddistico è avvilente.
le idee di alessandro al tempo del nostro primo incontro e le successive del mio progetto parallelo zero, non erano solo buone, erano semplicemente sprecate per questa gente.

per neoN, posso dare la mia disponibilità per segnalare a hengist gli aggiornamenti del sito. se alessandro fosse in sintonia con la cosa potrei in agosto preparare un progetto per la zona sotterranea del castello di ainerte, destinata ai maghi. se trovo ancora i fogli.

un saluto

f
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 23/07/2005 :  10:28:53  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
Mi dissocio innanzitutto dai tuoi giudizi sui MUD italiani contemporanei.
Mi sembra chiaro che le nostre motivazioni ci trovano in disaccordo. Io sono interessato a portare avanti una ricerca in questo ambito dell'intrattenimento informatico. Inoltre non mi dispiace fare un po' di pubblicità al mio nome grazie a questa presenza in rete.
Il tuo, invece, è un valore quasi nostalgico.

Nonostante il disaccordo, penso che si possa continuare a lavorare insieme. Io terrò presente, con estremo rispetto, le tue motivazioni e spero che tu faccia lo stesso nei miei confronti.

La tua proposta equivale probabilmente ad un lavoro di 80 ore da parte mia, perché il motore esistente è poco flessibile e mi rende estremamente svogliato, quindi poco efficiente.
Con la mia attuale disponibilità di tempo, diventa inverosimile pensare ad un'estensione delle zone del gioco.

Gradirei una tua opinione sulla mia proposta di aggiungere le statistiche. E' un progetto che non ti vedrebbe coinvolto nelle modifiche, ma il tuo contributo nello studio delle specifiche e per il marketing della nuova caratteristica sarebbe, a mio parere, di enorme valore.
Go to Top of Page

fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts

Posted - 27/07/2005 :  12:36:13  Show Profile  Visit fabriziovenerandi's Homepage  Reply with Quote
il fatto è che non sono interessato a fare dell'"intrattenimento informatico"; i miei sforzi sono diretti verso l'interactive fiction o la narrativa dinamica. che poi casualmente questi ambiti possano intrattenere e siano informatici è un diverso discorso.
per neonecronomicon sì, il mio apporto e solamente nostalgico, non credo di poter dire nulla di nuovo in quell'ambito.

per le statistiche fate pure anche se non so come io possa esservi utile.
invito invece hengist a contattarmi per un aggiornamento sommario del sito che è fermo al 2003.

un saluto

f.
Go to Top of Page

alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts

Posted - 28/07/2005 :  12:03:37  Show Profile  Visit alessandrouber's Homepage  Reply with Quote
Allora spero di essere di parola e portarvi le statistiche entro 5 settimane.
Mi ero scritto tempo fa alcune note e ci sono due cose che aggiungerei alla lista che ho dato in precedenza per le statistiche: la visibilità (sapere se qualcuno gioca rimanendo invisibile e in quale percentuale sul tempo di gioco) e se elogiato (anche questo può essere utile perchè i personaggi elogiati posseggono alcune peculiarità).
Opinioni ed idee a riguardo saranno prese in seria considerazione.

Alessandro (email to: nitra@neonecronomicon.it )
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000