NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 NeoNecronomicon
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 02/01/2003 :  20:15:04  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Sono uno di quelli che 11-12 anni fà scoprì in videotel l'esistenza di Necronomicon, mi ci portarono amici carissimi che allora vi giocavano, il Mitico Bob di Milano (Bobchess), Marco di Napoli meno carismatico di Bob ma sicuramente più simpaticamente casinista, e ancora altri come Legend o Rosy per esempio. Il gioco per merito dei suoi autori, era già allora molto coinvolgente e con delle ambientazioni stupende, e anche stupendamente vissuto da tanti che ad ogni ora del giorno o della notte vi giocavano per ore ed ore di seguito. ne ho cercato le tracce per anni e mi ha fatto un piacere immenso ritrovarlo in internet, è stato bellissimo rientrarvi, e anche leggere il tributo che gli autori hanno riservato in una sua stanza a coloro che frequentavano necronomicon un bel po di anni fà (Polaris il mago non c'e' fra i legendari ma pazienza!! heheh), è un pò triste dato il ricordo che ne ho io, vivere quelle stanze coì desolatamente vuote. Spero prestissimo di rivederlo come un tempo, anzi più bello e popolare di un tempo.
Dal punto di vista tecnico ho notato un pò di lentezza nel collegamento, che in alcuni passaggi diventa piuttosto fastidiosa.
Spero di incontrare tutti voi presto in NeoN così che il festoso passato non sia più solo ricordo ma il maestro del presente.

Polaris

Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts

Posted - 02/01/2003 :  21:26:25  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Polaris, benvenuto su CyberSpace BBs!
Anche io sono uno di quei "fortunati" che, 10-12 anni fa', passava nottate intere davanti a quella fantastica scatoletta che viaggiava a 300 baud, immerso nel magico mondo di Necronomicon...
Mi ero letteralmente innamorato di quell'avventura testuale cosi' ricca di enigmi, di interazioni con personaggi giocanti e non giocanti, di descrizioni cariche di magia e di mistero....
Ci vollero parecchi mesi per riuscire a portare il "mio" Morpheus al livello piu' alto, ma che soddisfazione...!
Anche io, come te, continuai a cercare Necronomicon praticamente ovunque, quando chiuse, quasi all'improvviso.
L'emozione di ritrovarlo in Internet, tale e quale a com'era 10 anni fa' sul Videotel, e' stata grandissima
Effettivamente dispiace un po' constatare che ora e' cosi' poco frequentato: in fondo, tutti coloro che frequentano mud al giorno d'oggi, sono abituati a grafica tridimensionale e meccanismi di gestione dei personaggi ben piu' complessi.
Tuttavia, sono fermamente convinto - e credo che tutti coloro che al tempo giocarono Necronomicon siano concordi - che l'atmosfera, la giocabilita', la longevita' di Neon non abbiano eguali (e lo dice uno che ne ha giocati tanti).

Ora il gioco e' un po' lento perche' gira sul computer di Fabrizio collegato all'esterno da una linea ADSL... meglio di niente, direi! Non saro' mai abbastanza grato a Fabrizio e ad Alessandro per averci regalato nuovamente quella splendida avventura: aiutiamoli a ripopolarla..!

(Polaris, ora che ci penso mi ricordo del tuo alias! )

A presto!

Morpheus
Go to Top of Page

fabriziovenerandi
Sconosciuto

82 Posts

Posted - 02/01/2003 :  23:23:32  Show Profile  Visit fabriziovenerandi's Homepage  Reply with Quote
Bello per me ritrovarvi dopo dieci anni...
Per quanto riguarda la velocità non posso che consigliare di scaricare jeeneon, il client in java fatto dal buon axeman.
I comandi vengono spediti tutti assieme e non con l'eco remoto come avviene con la normale connessione telnet che spesso dà l'idea che neoN sia più lento di quanto non lo sia in effetti.

un saluto a tutti.

f.
Go to Top of Page

axeman
Evocatore

127 Posts

Posted - 03/01/2003 :  09:44:10  Show Profile  Visit axeman's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti ...

quote:

Per quanto riguarda la velocità non posso che consigliare di scaricare jeeneon, il client in java fatto dal buon axeman.

Ma che fai Ave ... pubblicità ??
Lo sai che sono timido e poi divento tutto rosso

Se mi mandi le istruzioni di installazione sotto mac lo metto in linea ...

E poi per piacere ... non darmi del "buon" .... qualcuno potrebbe crederti, e io ci tengo alla mia fama di bastardo

Go to Top of Page

rmontaruli
Stregone

62 Posts

Posted - 03/01/2003 :  11:33:43  Show Profile  Visit rmontaruli's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Polaris

Sono uno di quelli che 11-12 anni fà scoprì in videotel l'esistenza di Necronomicon, mi ci portarono amici carissimi che allora vi giocavano, il Mitico Bob di Milano (Bobchess)

Il Mitico Bob di Milano e' ancora qui tra noi.
Ha semplicemente dismesso quello pseudonimo giovanile ed e' tornato ad indossare i panni del suo nome e cognome reali.
Nel frattempo ha messo su famiglia, continua ancora a giocare a scacchi, e, naturalmente, bazzica ancora da queste parti, perche' i vecchi amori non si scordano mai.

Certo, ormai le notti a cacciare draghi nei sotterranei per portare i tesori alla fontana, mi sa che non le ho piu', pero' questo forum e' un'ottima idea. L'occasione per ritrovare qualche vecchio amico, che credevo ormai perduto.
Ciao a tutti dal vostro "mitico" BobChess, che oggi su internet si fa chiamare piu' tradizionalmente rmontaruli.
Go to Top of Page

kild
Apprendista

Italy
3 Posts

Posted - 03/01/2003 :  11:48:06  Show Profile  Visit kild's Homepage  Reply with Quote
salve a tutti e buone feste (anche se un po' in ritardo)

io sono un giovane giocatore di Neon, che ha scoperto questo mud (o avventura testuale online) per caso 2 anni fa, quando il mud dove giocava di solito era down.

mi e' subito piaciuto x la sua particolarita' e il sistema dei livelli.

solo che e' sempre vuoto

ragazzi, non e' che ci potremo incontrare un giorno? e cosi' mi fate vedere come si gioca (io sono ancora al livello 1)

beh, rispondetemi!!!!

kild

Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 03/01/2003 :  14:33:44  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
NNNNNNNNNNaaaaaaaa il mio amico Bob, che di me non si ricorda, ma come potrebbe essere altrimenti, è passato un'eone da allora, non oso neppure provare i tuoi numeri di tel di allora, chisà quanti ne hai cambiati nel frattempo heheheh.
Perdonate le mie divagazioni sul tema, ma è così bello ritrovare persone che si è stimato e considerato amici e che si riteneva ormai irremediabilmente lontani, troppo lontani. Mi vien quasi da chinare leggermente il capo da un lato, reclinarlo in avanti, appoggiando il naso fra le dita della mano (alla Venerandi maniera per intenderci) e perdermi anche se solo per un'istante nella sensazione di sicurezza che da la certezza di essere fra persone amiche, di cui ci si può fidare, che anche a distanza di anni sono felici di rivederti!

Ok la smetto, la smetto, finitela di tirarmi i pomodori, e che ho detto!!!!!
Go to Top of Page

rmontaruli
Stregone

62 Posts

Posted - 03/01/2003 :  15:27:55  Show Profile  Visit rmontaruli's Homepage  Reply with Quote
quote:

NNNNNNNNNNaaaaaaaa il mio amico Bob, che di me non si ricorda, ma come potrebbe essere altrimenti, è passato un'eone da allora,

E' passato molto piu' di un eone: eravamo ancora nel secondo millennio, ora invece siamo nel terzo

quote:

non oso neppure provare i tuoi numeri di tel di allora, chisà quanti ne hai cambiati nel frattempo heheheh.

Beh, ho cambiato almeno due case... i telefoni non li ho contati.
Comunque il telefono e' un mezzo assai antiquato: oggi si usa la mail, un po' come la vecchia pagina 1930 del videotel

quote:

Perdonate le mie divagazioni sul tema, ma è così bello ritrovare persone che si è stimato e considerato amici e che si riteneva ormai irremediabilmente lontani, troppo lontani.

Be, la cosa e' reciproca: pure io ho perso di vista molte persone...
Pero' in fondo il mondo e' sempre abbastanza piccolo. Non mi stupirei di veder riapparire altre vecchie conoscenze da queste parti.

E anche il vedere che ci sono nuove persone che si interessano a cose che hanno origine nella preistoria dell'informatica, come l'amico qui sopra, e' una cosa che a noi vecchiacci fa piacere.

Ormai siamo nell'epoca della fibra ottica, e l'esperienza di collegarsi ad un server col terminalino a 300 baud via itapac , e riuscire a divertirsi molto piu' che questi Unreal Turnament che ci sono adesso, e' una cosa che i giovani difficilmente potranno capire.

quote:

Mi vien quasi da chinare leggermente il capo da un lato, reclinarlo in avanti, appoggiando il naso fra le dita della mano (alla Venerandi maniera per intenderci) e perdermi anche se solo per un'istante nella sensazione di sicurezza che da la certezza di essere fra persone amiche, di cui ci si può fidare, che anche a distanza di anni sono felici di rivederti!

Ok la smetto, la smetto, finitela di tirarmi i pomodori, e che ho detto!!!!!

Quali pomodori?
Mi spiace solo non riuscire a collegarmi a necronomicon come vorrei:
da casa non posso per motivi logistici.
Dall'ufficio non posso per motivi tecnici: il firewall aziendale ha chiuso in uscita il telnet sulle porte non standard.
Mi sono inventato un collegamento tramite HTTP Tunnel, funziona, ma c'e' un lag troppo evidente e faccio fatica a giocare.
Go to Top of Page

Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts

Posted - 10/01/2003 :  15:10:32  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

anche leggere il tributo che gli autori hanno riservato in una sua stanza a coloro che frequentavano necronomicon un bel po di anni fà (Polaris il mago non c'e' fra i legendari ma pazienza!! heheh), è

Non è vero!
Me ne sono accorto soltanto ora... Polaris il Mago non ha un semplice graffito su un muro (in fondo, tutti quei graffiti verranno cancellati dal vento, dal tempo, e dai teppistelli che bazzicano le Sette Vie ), ma viene citato e cantato da un bardo!

Riporto testualmente:

Piano, piano, arriva gente
che discute lentamente
Bobchess, Polaris e Dr. Creator,
non parlano di donne e di amator,
ma di cose a cui stanno lavorando,
tutte cose d'Altroquando.
"Sapete - chiede Polaris
a bassa voce,
se sulla cima del monte, la croce,
serve a far punti in un sol momento
o e` li solo per far perder tempo?"
Tutti sghignazzano tra di loro
ma prima che possano parlare
sentono gridare di oro
e gemme belle da toccare!
Go to Top of Page

rmontaruli
Stregone

62 Posts

Posted - 10/01/2003 :  15:20:14  Show Profile  Visit rmontaruli's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fabrizio

quote:

anche leggere il tributo che gli autori hanno riservato in una sua stanza a coloro che frequentavano necronomicon un bel po di anni fà (Polaris il mago non c'e' fra i legendari ma pazienza!! heheh), è

Dov'e' questa stanza? Dove???

[quote]
Piano, piano, arriva gente
che discute lentamente
Bobchess, Polaris e Dr. Creator,
non parlano di donne e di amator,
ma di cose a cui stanno lavorando,
tutte cose d'Altroquando.

Pure il bardo!

Pero' il mio vecchio userid non esiste piu': io ero arrivato al livello di Stregone o Negromante, non mi ricordo...
Adesso non sono ancora apprendista

Go to Top of Page

Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts

Posted - 10/01/2003 :  16:49:00  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Dov'e' questa stanza? Dove???

Non ricordo esattamente, cmq si trova nella zona iniziale, alle Sette Vie. E' una delle stanze che si trova nella zona nord della mappa

quote:
Adesso non sono ancora apprendista

Beh, dai, è un motivo in più per riprendere a giocarci!

BobChess... mi ricordo di te, eri un po' ovunque sul Videotel, o sbaglio? Che messaggerie frequentavi?
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 15/01/2003 :  15:44:44  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Fabri, Bob non frequentava una messaggeria, Bon e tanti come lui erano il videotel. A parte che aveva una messaggeria, la parte vera del videotel, non quella che andava cercando facili amori e amoracci mascherati dal filtro del terminale, ovvero quella parte che già allora considerava il diritto ad accrescere la conoscenza, scambiandosene le esperienze senza essere mortificata dal mercimonio del sapere, messo in atto in modo indisturbato da SIP; Si riuniva negli spazi in cui Bob era, o che Bob metteva a disposizione, per cercare ricordo, quasi in modo ossessivo, disperato, una qualsivoglia tutela al diritto di parlarsi anche se non si era miliardari.
Retorica? forse!! ma un forum non è la stessa cosa? La libertà di esprimere il proprio pensiero che può essere ammirevole o disonorevole, ma che così ha il diritto di essere pesato dal pensiero altrui.

Comunque io non mi meritavo due leccatone da Kemass sigh!!

Go to Top of Page

rmontaruli
Stregone

62 Posts

Posted - 15/01/2003 :  18:11:54  Show Profile  Visit rmontaruli's Homepage  Reply with Quote
Messaggerie... vecchia roba... dialoghi privati in server pubblici.
Il videotel era cominciato molto prima, con siti di sola lettura, un po' come le attuali pagine HTML, gratuito. Si pagava solo il tempo di connessione in ragione di circa 1000 lire/ora. E c'erano informazioni.
Poche ma buone. Spesso dedicate solo ai tecnici, agli appassionati, visto che l'utenza era composta da tecnici e appassionati.
Poi arrivarono i primi server: i gateways, sui quali si poteva cominciare a fare dell'interazione, con degli applicativi dietro, e dei databases.
Il tutto sempre per finalita' di informazione.
Esisteva gia' ai tempi una cosa chiamata CHAT, importata dal Prestel inglese, che somigliava molto a questi forum: uno scrive, tutti possono leggere, anche se si collegano dopo.
Fu solo in seguito che arrivarono i server francesi, con le messaggerie e con le connessioni a tempo aggiuntive.
Per dialogare bisognava essere rigorosamente online.
Aumentarono gli utenti e arrivo' gente a cui non importava il sistema, importava scambiarsi messaggi online.
E allora e' stato un proliferare di messaggerie con animatrici, con liste utenti connessi fasulle, per far credere che c'erano 100 persone e invece spesso si dialogava con lo stesso operatore che utilizzava 100 nominativi diversi. Bella roba.
Poi comparve Necronomicon! E attiro' immediatamente quelli a cui interessava il sistema piu' che chattare e infatti casualmente il mondo e' piccolo e qualcuno si e' ritrovato qui dopo anni di distanza.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000