NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Un racconto a lungo atteso...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:02:04  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Messer Aron, i creatori non mi hanno detto nulla... immagino che ora sia il mio arbitrio a dover decidere se pubblicare qui il racconto, che ne dite? vado???

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:22:59  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Messer Elfo, mi fate un'ardua domanda.
A parer mio, i tempi sarebbero maturi.
Per non far pasticci però, non è che avreste una versione ridotta da pubblicar subito in attesa della risposta dei Sommi e una più dettagliata da pubblicare dopo il consenso dei Suddetti?
Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:36:05  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Bene. Messeri... Madonne...

Lasciate or vagar le vostre menti, sì ch'io vi narri la storia di un giovin studioso, che in cor suo volle cominciar a seguire l'orme del testo perduto.....

Da anni vagavo in queste lande, A volte in compagnia, molto più spesso in solitudine. Pensieri si rincorrevano nella mia mente, insistenti.
OOfel, il dio delle elucubrazioni mentali ripeteva alla mia mente logiche deduzioni, teoremi inconfutabili, che giorno dopo giorno tornavano a martellarmi incessantemente.
Di tanto in tanto altri viandanti mi parlavano del loro problema, che era anche il mio. Ma nessuna soluzione era all'orizzonte. Piccoli e incerti passi verso la risoluzione dell'arcano che affliggeva chi si addentrava nelle lande del sole perenne erano stati fatti. Nessuno nel villaggio di Ainerte sembrava subire la mia tortura. Forse qualcosa li proteggeva, o forse semplicemente non ne facevano parola. Molti sono i loro segreti, e non mi meraviglierei che avessero taciuto anche su questo enigma...

Nel tempo avevo fatto l'abitudine a tali voli pindarici improvvisi, tanto che non ne sentivo più il peso. Ma erano sempre lì, in agguato.

Scrutando un giorno le rive del lago incrociai un bardo, che mi si accostò ed in cambio di un pezzo di radice dolce e di un buon sorso di vino allietò la mia sosta con una canzone che veniva da lontano e non avevo ancora udito. Parlava però di un ragazzo che abitava nel villaggio di Ainerte, o meglio, lì aveva avuto natale. Foghes era il suo nome, ed il bardo narrava del suo sfortunato incontro con un gigante. Altri bardi conoscevano parti di quella storia, che con il tempo riuscii a ricostruire.

Vagavo sempre più raramente per i sentieri ormai impolverati, le stagioni si susseguirono rapide, con poche altre presenze a turbare la quiete del sonnacchioso paesello, se non quella del giovane Veggero.

Non so cosa sia accaduto, quale congiunzione astrale lo abbia reso possibile, ma scartabellando tra i folii della biblioteca noto distrattamente alcuni nuovi messaggi vergati dal vecchio amanuense, firmati da viandanti di cui non avevo memoria e di cui non avevo ancora letto le gesta. Incrociarne la strada era tutt'altro che semplice, ma infine si rivelarono apprendisti svegli e dotati, che in breve tempo scalarono i livelli dei precetti di Ainerte. Alla coppia di novizi, che rispondevano al nome di Aron e Bardolfo, si aggiunse presto un altro studioso, tal Kaneru, anch'egli parimenti dotato nell'Arte.

Fatto sta che dobbiamo aver scosso non poco l'equilibrio del mana, tanto che d'un tratto il Sommo, l'Immenso, l'Altissimo Si manifestò nei nostri pensieri, preveggendo un avvenimento che ci avrebbe liberato dall'oppressione di Oofel.

Coff Coff, scusate pubblico mio, permettete che divaghi... lasciate solo rinfrescarmi questa gola arsa dalla polvere. Se Nitra e Ave lo vorranno, continuerò tosto il mio racconto...

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0

Edited by - Elfo on 31/05/2013 12:51:24
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 31/05/2013 :  13:54:03  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Ottimo, mio amico poeta.
Spero che Ave e Nitra vi lasceranno presto continuare...
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 01/06/2013 :  00:10:18  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
Ma come? Niente più composizioni in versi?
Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 01/06/2013 :  23:02:39  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Oh bardolfo caro mago
per lo vero ammetto e spero
se passion mi prende spago
diverrò scrittore vero

ma io temo, detto in fede,
che se 'l mio racconto è vasto
poi la gente soprassiede,
passa fame e salta il pasto

quindi molto malamente
ammetto che mia cara sposa
checchè dica tanta gente
non è poesia ma prosa!

ora è vero che sintetizzar potrei
dai settenari poi saltar diretto
altri metri che più stan sui zebedei,
endecasillabi sol per diletto

legger ciò sospetto sia faticoso
per questo immediatamente smetto
prima di render tutto questo odioso
vado a coricarmi al caldo al letto

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 02/06/2013 :  19:37:27  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Il Divino Nitra ha annunciato il vincitore del concorso.
Lode e onori ad Elfo, meritato vincitore!
Go to Top of Page

Bradamante
Indovino

21 Posts

Posted - 02/06/2013 :  23:51:10  Show Profile  Visit Bradamante's Homepage  Reply with Quote
Complimenti ad Elfo, sapevo gia che avrebbe scoperto lui l'enigma... ma fino all'ultimo ci ha fatto sospirare con l'attesa dell'annuncio di Nitra!! Bravo Elfo evviva!!!!
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 03/06/2013 :  07:34:08  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Grande Elfo possente Mago.
Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 03/06/2013 :  09:17:37  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote

Ahh! grazie locandiere per la birra. Posso finalmente proseguire con il racconto dunque...

Dopo quanto vi ho narrato, potete immaginare come gli sforzi si moltiplicarono per venire a capo dell'arcano e porvi soluzione, tanto che vennero fatti progressi notevoli. Non tutti i frutti che cadono dall'albero raggiungono terra. Se qualcuno casualmente dovesse passare sotto la pianta, infatti, poco conta che il frutto cada o venga lanciato. Mangiandosela, questa mai arriverà al suolo... Eravamo convinti fosse quello il pensiero molle a cui faceva riferimento Belgar la guida, dicendo di doverlo ingoiare all'istante. Quanto eravamo lontani dalla verità!

Quando allo scoccar dell'ora indicata nella profezia, Nitra scese a noi, e con la sua voce silenziosa e tonante, è venuto ad indicarci la via. Anche studiosi delle altre ere erano giunti per ricevere suggerimenti da Nitra. Ma il Sommo non si è limitato a fornir soluzione, quanto piuttosto ci ha indirizzati, lasciandoci il libero arbitrio, la scelta e la scoperta.
La ricerca divenne febbrile. La storia di Foghes non era una leggenda ma un vero avvenimento, accaduto chissà quando, e ci avrebbe fornito indicazioni valide alla caccia.

Nella storia si parlava di un oggetto che indossato permetteva di raggiungere a chiunque le sette vie, ma che in realtà aveva poca efficacia come oggetto in sè. Era una menzogna, ci suggerì Nitra. L'oggetto, invendita allo spaccio, altro non era che un'armatura, che tuttavia intralciava così tanto i movimenti da renderne l'utilizzo controproducente.

Quante discussioni, quanti ragionamenti! Quanti sonori buchi nell'acqua. Poche volte un modo di dire fu più profetico. Non avevo in realtà necessità di utilizzare l'emblema di lupo per tornare alle sette vie, i miei poteri mi consentivano di viaggiare in più rapide maniere. Non che non ci abbia provato... A quanto pare i miei ragionamenti hanno aiutato il buon Kaneru a trovare la via segreta... ancora mi chiedo quale sia.

La via indicataci da Nitra portava alla torre sommersa in mezzo al lago. Sotto di essa lo spettacolo è mozzafiato. Sopra di me notai con terrore un'enorme massa d'acqua che, sfidando ogni regola di gravità, restava a galleggiare per aria. Come mai non l'avevo notato prima? Di nuovo la gravità... una coincidenza forse. Ma non chiamiamo forse coincidenze i nessi tra le cose di cui non riusciamo a spiegarci le modalità? Salgo a perdifiato le due rampe che mi separano dal primo piano, saltando a più pari Lek il centozampe.

Il mangiacadaveri era lì che mi osservava come sempre, come tutte le volte che avevo usato quella via per raggiungere il lago. Non era aggressivo, ma non mi ero riuscito ad avvicinare nemmeno quando provai a fargli mangiare il piccolo di fenice, erroneamente pensando che fosse quello l'oggetto impossibile da eliminare.
Il lago. La superficie vista da sotto. L'acqua galleggiante: era semplicemente impossibile che fosse lì.

Un lampo, già altri avevano proposto ciò che stavo per fare, ma solo uno, credo, l'abbia fatto. Forse Amelon l'ammaliatore, o forse ancora nessuno. Le mie mani si alzarono verso la massa d'acqua...
La magia si accumulò per un attimo dentro di me, poi scaturì in un potente fulmine che avvolse la superficie del lago sospeso, che diventò buio e svanì. Anche la strana costruzione svanì, ma rimasi a volteggiare nell'aria insieme al mangiamorte. Per un attimo non rimase nullaltro eccetto noi due. Avevo capito. O perlomeno mi sentivo vicino alla soluzione come non mai. Con graffi e pugni, seppur impedito dall'armatura menzognera, mi liberai della creatura e tentai di nuovo.

Tutto svanì, ma stavolta rimasi solo. Sentivo in cuor mio che solo un tassello mancava. Certo! L'armatura!
Rapido sfilai lo scomodo corpetto e lo adagiai a terra. Il prode Aron Fece capolino nella stanza nel momento in cui liberavo il mio potere, e così fummo in tre a galleggiare nell'oblio. Cercai di recuperare l'armatura ma un folletto fu più rapido di me.

Imprecai all'ignobile creatura. C'ero vicino, mi ripetei. Aron, che fino ad allora mi aveva seguito, si schiarì le idee e poco ci volle perchè anche lui comprendesse la portata della scoperta.

Appena ritornai in possesso dei miei pieni poteri tornai in un lampoal villaggio. Le abitazioni sfrecciavano ai lati mentre correvo e non feci in tempo a sentire il suono delle monete lanciate sul bancone del venditore che già ero al primo piano della torre sommersa.

In quel momento ero completamente solo. Aron mi attendeva alle sette vie. Posai la corazza, sollevai la mano e liberai di nuovo il mio potere. Nel completo isolamento dal mondo i miei sensi si espansero e riuscirono a comprendere l'essenza di quell'oggetto, che null'altro era se non un'amara menzogna, in quanto, invece di aiutare, rendeva meno efficacie il combattimento per chi la indossava.

Eliminato l'impossibile, ossia il lago galleggiante, tutto ciò che rimase fu la menzogna. Anche il secondo ragionamento di Oofel fu infine contraddetto.

Ritornai in me e raggiunsi Aron alle sette vie. Sembrava tutto normale, al punto che non credevo di aver concluso la sfida del dio. Stavo parlando dell'accaduto quando... La testa prese a girarmi e fui quasi convinto di svenire, quando dalla mia fronte sentì fuoriuscire un soffio, che a poco a poco prese forma in quello che credetti essere una materializzazione dei dubbi e delle perplessità lasciate dalle mie recenti esperienze. Mi venne spontaneo definire molle un tale modo di pensare e la sua rappresentazione materiale era adesso tra le mie mani. Era una massa gelatinosa e trasparente con strane striature luccicanti.

Ripensai a quanto scritto sul cartello. Non era la pesca che andava ingerita immediatamente! Senza indugio, incoscientemente aprii la bocca, ingoiai quel pensiero molle e d'improvviso tutti i miei dubbi svanirono come se non ci fosse mai stata una vera necessità di ascoltaregli strani pensieri avuti negli ultimi tempi.

Libero. Finalmente libero!Aron era lì e mi confermò di aver finalmente la testa sgombra da quegli inutili pensieri. Senza di lui, senza Bardolfo e Kaneru non sarebbe mai stato possibile riuscire a compiere quest'impresa. Non ho, in cuor mio, l'illusione di aver compiuto tutto ciò da solo, ma solo di aver messo insieme i tasselli che altri promettenti maghi mi hanno fornito.

Ottimo, non come arrivo ma come inizio. L'inizio di una nuova epoca di maghi alla ricerca delle parti perdute dell'antico tomo, alla ricerca del Necronomicon!

Credits:
Grazie a Veggero che continua imperterrito.
Grazie a tutti, a Nitra che ci ha fatto dono della sua immensa saggezza (causata credo dalla frustrazione)
Grazie a chi ha partecipato alla meravigliosa serata
Grazie a Bardolfo e Aron che hanno sbloccato il primo enigma della prugna (da solo avevo un po' di problemi a capirne il funzionamento!)
Complimenti a Kaneru per aver trovato l'"ottava via"
Grazie a tutti i maghi che ho incontrato: Dersawerz, Carmilla, Descartes e Morpheus nei miei primi passi, Nexus e Polaris i "ritornati", Lampada, che incontrai una sola volta e ovviamente a tutti quelli che non ho nominato (non me ne vogliate, la mia memoria vacilla).
E infine un grande grazie e un ancor più grande "mannaggia a voi" ai creatori e alle loro contorte sinapsi

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 03/06/2013 :  10:37:07  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Grazie per il riconoscimento degli sforzi fatti, Elfo poeta.
In questi tempi, è una cosa bella e rara.
Di nuovo complimenti al vincitore!!
Mi mancherà questo concorso. Era bello incontrarsi, scriversi e arrovellarsi il cervello insieme.
Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 03/06/2013 :  11:06:14  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Beh, per arrovellarsi ci saranno le occasioni ahimè... sapeste quante!!!! Su su, sbrigatevi tutti a salire di livello che ho bisogno di voi nel bosco!!!

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page

Bardolfo
Indovino

47 Posts

Posted - 03/06/2013 :  12:58:19  Show Profile  Visit Bardolfo's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Elfo!
Lieto, con la mia piccola esperienza, di aver partecipato alla risoluzione.

Infine, anche il povero micetto ringrazia, lieto di non dover piu' subire angherie di ogni genere...
Go to Top of Page

-Aron-
Evocatore

119 Posts

Posted - 04/06/2013 :  08:07:39  Show Profile  Visit -Aron-'s Homepage  Reply with Quote
Povero gatto, quante gliene abbiamo fatte passare...
Go to Top of Page

kaneru
Apprendista

17 Posts

Posted - 07/06/2013 :  01:39:45  Show Profile  Visit kaneru's Homepage  Reply with Quote
Vi faccio i complimenti o grande Elfo,
sia per la riuscita dell'impresa che per il magnifico racconto delle nostre, em.. scusate, vostre gesta.
Non immagino modo migliore per lasciare una traccia nella storia.

Vi prometto di impegnarmi al massimo per avanzare così d'esserevi d'aiuto nell'affrontare il bosco.

Ora scappo, devo risolvere ancora qualche cosuccia.
micio dove sei micio..... qualcuno ha visto il gatto?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000