| Author |
Topic  |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 31/01/2003 : 10:23:22
|
Ciao gente, mi sono finalmente attrezzato per poter avere una connessione decente da casa. 
Il problema e' che tale connessione avviene tramite un SOCKS Proxy. 
Ebbene: col browser, la posta e tutto il resto funziona.  Col telnet no.   
Utilizzo il telnet in dotazione con quel fetentissimo sistema operativo di cui non voglio fare il nome per non offendere lo sterco di suino.
Qualcuno conosce un programma di telnet possibilmente freeware, opensource, ben funzionante, che consenta di impostargli un SOCKS Proxy che cosi' posso provare a collegarmi da casa    |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 31/01/2003 : 22:00:17
|
Ciao!
Da http://www.hengist.it/neon puoi scaricare un ottimo client telnet, NetTerm: non è freeware (ma a tutto c'è rimedio...), ma funziona benissimo e consente di impostare parecchie opzioni. Comunque per giocare a NeoN il client più indicato è sicuramente JeeNeon (il link lo trovi sempre nella pagina che ti ho indicato), tuttavia non credo che consenta di impostare un particolare indirizzo proxy... per questo dovremmo chiedere al buon Axeman  |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 02/02/2003 : 00:05:38
|
La soluzione ideale consiste nel procurarti il Proxy Client specifico per il tuo server, se esiste (se il proxy in questione è un microsoft proxy server, trovati il microsoft proxy client) .... problema risolto alla radice, e puoi usare Jee  La soluzione un po' meno ideale: scaricati mosha cliser, è un tunnel per passare tutti i protocolli che vuoi "over http" .... a quel punto puoi passare tutti i proxy che vuoi, ed usare Jee  La soluzione assolutamente meno ideale, consisterebbe nell'aggiungere il supporto socks proxy a Jee .... ma non so quando riuscirò a farlo .... è un periodo che non riesco neanche a respirare ....
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 02/02/2003 : 09:58:40
|
Visto Bob che Axeman e Morpheus sono vivi? E tu che dicevi gli avesse fatti fuori durmon
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 12:23:40
|
Ringrazio tutti per l'interessamento. Ho provato ad installare il client java e mi sembra davvero fatto bene, tranne per il fatto che non risolve il mio problema.  Provero' a scaricare il netTerm e poi vediamo come va...
In sintesi, io sono collegato in rete locale ad una macchina su cui c'e' un SOCKS Proxy abilitato ad uscire in internet. Con tutte le applicazioni con cui posso settare un SOCKS proxy riesco ad uscire sulla rete, mettendo quell'indirizzo e quella porta, altrimenti niente.
E mi funziona tutto: posta, newsgroup, web, ftp, tutto quello che uso normalmente, tranne necronomicon... che sofferenza.
Ho provato con un HTTP Tunnel, funziona, ma non e' stabile e comunque e' estremamente lento: impossibile fare dei combattimenti, c'e' un lag di oltre 5 secondi. Quando mi arriva il messaggio che sono stato attaccato, in realta' sono gia' morto e sepolto.
Ma non mi arrendo, a costo di scrivere io un telnet che si appoggi sul SOCKS proxy, mannaggia. |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 13:24:23
|
quote: In sintesi, io sono collegato in rete locale ad una macchina su cui c'e' un SOCKS Proxy abilitato ad uscire in internet. Con tutte le applicazioni con cui posso settare un SOCKS proxy riesco ad uscire sulla rete, mettendo quell'indirizzo e quella porta, altrimenti niente.
Ovviamente ... 
Mi dici che proxy è ?? |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 13:30:26
|
quote: Ho provato ad installare il client java e mi sembra davvero fatto bene, tranne per il fatto che non risolve il mio problema. 
Beh .... aspetta .... se la memoria non mi inganna la jvm sun HA la possibilità di supporto trasparente del socks proxy (solo socks 4) come opzione commandline. Qualcosa tipo java -DsocksProxyPort=pppp -DsocksProxyHost=x.y.z -jar JEEneoN.jar dove pppp è la porta e x.y.z è l'IP o il nome del proxy server.
Mai provato, mai testato, provaci e fammi sapere. Se funge, mi devi un caffè  |
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 13:38:03
|
quote: Comunque per giocare a NeoN il client più indicato è sicuramente JeeNeon (il link lo trovi sempre nella pagina che ti ho indicato),
Hemmmmm .... aggiorna il link, che l'ho spostato   
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 14:05:20
|
quote:
Mi dici che proxy è ??
Ti posso anche dire l'indirizzo, ma e' un indirizzo interno dalla mia parte di rete locale: non so con che indirizzo sia visto dall'esterno.
Dalla mia parte e' un 10.qualcosa un indirizzo locale.
Provero' con quel comando java. Ma funziona anche su win 98? O devo installarci qualcosa?
|
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 14:13:34
|
quote: Ti posso anche dire l'indirizzo, ma e' un indirizzo interno dalla mia parte di rete locale: non so con che indirizzo sia visto dall'esterno.
Intendevo dire: mi dici che software gestisce il proxy? E' un microsoft proxy server? Uno squid sotto linux, un che_ne_so sotto os/2 ... 
quote: Provero' con quel comando java. Ma funziona anche su win 98? O devo installarci qualcosa?
Se riesci ad eseguire JEEneoN hai già tutto quel che ti serve.
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 17:16:04
|
quote:
Intendevo dire: mi dici che software gestisce il proxy? E' un microsoft proxy server? Uno squid sotto linux, un che_ne_so sotto os/2 ... 
Non lo so: ho trovato il suo indirizzo tracciando un po' di pacchetti che entrano ed escono dalla rete locale. 
Diciamo che non e' una uscita documentata, ma visto che funziona...
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 04/02/2003 : 12:45:29
|
quote: Originally posted by axeman Beh .... aspetta .... se la memoria non mi inganna la jvm sun HA la possibilità di supporto trasparente del socks proxy (solo socks 4) come opzione commandline. Qualcosa tipo java -DsocksProxyPort=pppp -DsocksProxyHost=x.y.z -jar JEEneoN.jar dove pppp è la porta e x.y.z è l'IP o il nome del proxy server.
Mai provato, mai testato, provaci e fammi sapere. Se funge, mi devi un caffè 
  FUNZIONAAAAA!!!!  
Ho impostato al java quei parametri e mi sono connesso!!!   Fantastico!
Non appena ci incontriamo alla taverna del villaggio ti offro sicuramente un caffe', un gatto pezzato, una prugna e anche un pezzo di corda 
|
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 04/02/2003 : 13:19:39
|
quote: Ho impostato al java quei parametri e mi sono connesso!!!  Fantastico!
Io adoro Java  Lo aggiungerò nella documentazione come evolutissima feature 
quote: Non appena ci incontriamo alla taverna del villaggio ti offro sicuramente un caffe', un gatto pezzato, una prugna e anche un pezzo di corda 
Mah veramente io pensavo di piombare sotto casa tua tra una mezz'ora ... anche perchè alla taverna più che birra e zuppa di fagioli (che a me piace, per carità) non si compra ...   
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 04/02/2003 : 18:25:39
|
Comunque, visto che da casa ho brillantemente risolto il problema di connessione, vediamo che cosa posso fare dall'office. 
Qui mi trovo sbarrato da un firewall che lascia passare solo la porta 80, non solo ma pretende pure l'autenticazione da parte del browser, per costringere i collegamenti con IE. 
Ora, siccome per motivi religiosi io non voglio utilizzare applicativi M$, a parte il SO (ci ho provato ad installare Mandrake ma mi hanno subito redarguito   ) allora ho scritto un proxy locale con il python che prende i pacchetti HTTP, li autentica e li spara al firewall. Funziona e riesco a navigare con Opera, alla faccia del Firewall e di Bill Gates.
Veniamo al punto. Per connettermi a necronomicon ho installato un client HTTP-Tunnel (HTTP-Tunnel.com) e cosi' funziona.
Il telnet usa HTTP-tunnel come proxy il quale usa lo script python come proxy il quale manda i pacchetti al firewall che li inoltra in rete al HTTP-server che li rigira al server di Neon sulla 8010
Insomma, c'e' un delay decisamente insopportabile; ho riprovato prima, ma e' veramente snervante anche solo per mappare un po' di stanze...
Accetto consigli, suggerimenti, qualunque cosa.
Ho risolto il problema con una applicazioe
|
 |
|
| |
Topic  |
|