| Author |
Topic  |
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 10/03/2003 : 17:43:46
|
Sono alla frutta accidenti, fra poco, se continuo così, avrò tanti di quei punti da poter dividendoli con qualcuno fare due maghi. Non riesco proprio ad arrivare al bosco della dea per deliziare del frutto dolce e utile all'intestino il suo draghetto verde, eppure ho provato di tutto, fra cui uccidere tutto nei tunnel e depositare tutto il loro contenuto al tempio senza trascurare neppure il più insignificante troll o anello per ben tre volte di seguito, senza mai morire e provando e riprovando ad attaccare il dorato, che di combattere il malefico proprio non ne vuole sapere. Ho fatto anche di peggio per trovare qualche indizio, mi sono scaricato tutte le cache dei motori di ricerca dove Venerandi o altri avevano scritto qualcosa che potesse contenere degli indizi (informazioni poi cancellate ma potere delle cache.... hehehehe). Niente a parte alcune conferme su cose che supponevo non sono proprio riuscito a ricordare come facevo eoni fa. Un indizio vi prego in ginocchio!! Ave racconta qualcosa in proposito ai bardi!!!!!
Dimenticavo... A furia di ammazzare il nero (e chi lo fà al mio livello sa cosa costa!!!!) l'erborista quando mi vede dice uè drugà
|
Edited by - Polaris on 10/03/2003 17:48:28 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 10/03/2003 : 20:22:27
|
Premetto di sapere nulla e di non avere certezze ma quando sono in difficolta' adotto la massima di Eraclito: "Chi non si aspetta l'inaspettato non trovera' la verita'". 
Il drago dorato compare in seguito ad un evento che suppongo essere la raccolta di tutti gli oggetti (e di conseguenza l'uccisione di tutti i mob).
Appena si arriva nella locazione del drago dorato questo - entro mezzo secondo - ti teletrasporta all'ingresso dei tunnel e lo stesso credo capitasse pure anni fa', quando non c'era zmud e dunque i trigger. Cio' dovrebbe significare che attaccare il drago non e' la soluzione (perche' non e' fattibile).
La conseguenza potrebbe essere che il drago compare dopo l'attivazione (per causa nostra) di un evento (che potrebbe essere l'apertura di qualche cosa) che ha un inizio ma pure una fine e occorre sbrigarsi per passare di la' (e la' non e' qui). Risulta allora che il drago sia positivo.
...ma e' solo un'ipotesi tanto per fare due chiacchiere. |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 10/03/2003 : 20:40:36
|
Si certo ma acci si riuscisse nell'occasione a rieplorare il tunnel. Forse a Est? dove si intravedono altre gallerie? o a ovest? più o meno la stessa cosa? o quelle gallerie sono sotterranei del castello sommerso di Ainerte? come si dice in un dialetto dei luoghi dove vivo stac ad essì pazz
Intanto comunque mi mancano sempre due delle sette acci acci.
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 10/03/2003 : 21:34:23
|
quote: occorre sbrigarsi per passare di la' (e la' non e' qui).
Il drago ti manda all'ingresso e cioe' fuori dal tunnel. Nell'ipotesi che il mob sia positivo cio' significa che non c'e' altro da fare qui e bisogna andare la'... non so dove. |
 |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 10/03/2003 : 22:56:01
|
quote: Nell'ipotesi che il mob sia positivo cio' significa che non c'e' altro da fare qui e bisogna andare la'... non so dove.
Ora siamo tutti allo stesso punto  Prima di abbandonare (temporaneamente) NeoN, 3 settimane fa, ho passato un paio di settimane in cui ho davvero provato di tutto. Ho ucciso tutti i dragi, raccolto tutti gli oggetti, esaminato tutti gli anfratti, annusato tutti gli odori, salpato tutto il salpabile , saltato, scavato, arrampicato, urlato, etc.etc. Alla fine mi ero anche depresso  Cmq, mi sembra di ricordare (ma ci sono ottime possibilità che mi stia confondendo con qualche altro punto del gioco) che per arrivare nel bosco del draghetto, ci sia da superare (saltandolo) un ponte, o qualcosa del genere.....
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.flysabaudia.it ** |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 07:53:27
|
Si Fabrizio è vero, questo lo ricordo anche io, ne parlano anche i bardi. e come te non ricordo però se era adesso che si faceva o in un'altro momento. Vabbè armiamoci di molle e nero permettendo (e anche lampada permettendo) proviamo a zompare tutto va.
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 08:50:05
|
Il salto del ponte non era un fake?  Ci sono alcuni ponti nel tunnel e mi sono pure domandato a cosa servissero... visto che tutto serve... e allora il drago dorato? |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 09:13:28
|
Comunque gli ho trovati senza mostri come ogni tanto succede, ho preso tutto, lasciato tutto al tempio, a quel punto c'era il dorato (non so se c'era anche prima), gli ho percorsi interamente dopo aver lasciato tutto saltando, saltando da ponte, saltando in ponte. Mi sembra di essere un grilllllooooooooooooooooooooooooooooooo. Naturalmente non essendoci gli abitanti non so se è così che si fa, ma perchè in certi momenti il tunnel è vuoto? è lo sciopero? il turno di riposo? hanno sonno? gli sto antipatico?
|
Edited by - Polaris on 11/03/2003 09:16:38 |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 11:00:05
|
Quando arrivate al bosco - perche' prima o poi ci arriverete - me lo fate sapere? tanto per gioire insieme. 
Tempo addietro il gruppo con Polaris ha portato a qualche avanzamento: in due giorni le due pozioni d'altare sono state preparate. Ripetere l'esperienza con un gruppo diversamente composto potrebbe essere un'idea. |
 |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 15:01:49
|
quote: preparate. Ripetere l'esperienza con un gruppo diversamente composto potrebbe essere un'idea.
Ma questo significa che hai definitivamente deciso di lasciar perdere?  
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.flysabaudia.it ** |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 11/03/2003 : 17:43:43
|
Quindi per ora, escluso Lampada che tanto scappa sempre e non comunica, (mi ha detto al volo che suo papà gli diceva sempre di farsela con quelli meglio di lui non con quelli peggio), sono rimasto da solo a giocare in Neon. Devo dire che non è proprio esaltante e divertente giocare un mud da soli, anzi in certi momenti è un pò angosciante. Comunque Lampada è utile lo stesso, nel suo goffo e sciocco tentativo di farmi finire in cella, mi ha permesso di ricordare come si parla al capo in casa sua. Anche il mistero delle lampade moltiplicate è risolto e se vogliamo diciamo che ora capisco anche come si aprono i tunnel senza andare nella città di Ave a leggerne la chiave; mi continuano a mancare due delle sette vie. Secondo voi l'enigma dell'enigmista è una cosa seria?
|
 |
|
|
axeman
Evocatore

127 Posts |
Posted - 12/03/2003 : 08:42:21
|
quote: Devo dire che non è proprio esaltante e divertente giocare un mud da soli, anzi in certi momenti è un pò angosciante.
Ma torno, prima o poi ... non credere .... è solo un periodaccio .... sento persino la nostalgia di ave e del suo drago rincoglionito e sbavante .... :)))
|
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 12/03/2003 : 14:44:38
|
Gente, non so se serve, o se ci siete gia' passati o altro, ma io ricordo (me lo hanno detto ai tempi, ma non ho avuto occasione di verificare), che c'era da salire su un monte e urlare una particolare parola per far accadere un particolare evento, roba di maghi...
Io purtroppo anche ai tempi al livello di mago non ero mai arrivato.
Poi c'era anche una certa cosa da fare con un tamburo e un numeretto, ma io non ci sono ancora arrivato in Neon (voi suppongo di si)
Mentre per quanto riguarda il drago dorato, qualcuno mi aveva spiegato qualcosa, ma non riesco a ricordare.
I sotterranei sotto la montagna li avete mappati tutti? Dovrebbe essere una matrice di 10 x qualcosa, ai tempi si indicavano le stanze con le lettere e i numeri come a battaglia navale.
Dopo aver compiuto una certa operazione nei tunnel, compare il drago dorato, cosa poi bisogna farci mi e' ignoto perche' anche ai tempi il mio massimo e' stato affrontare il drago nero 
Ci potrebbe essere una possibile alternativa alle caches di google: rintracciare in internet qualcuno degli ex maghi di necronomicon, magari cercando il loro vecchio nickname oppure se lo si conosce il loro reale nome e cognome
Roberto Montaruli (a.k.a. Bob Chess) |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 12/03/2003 : 15:55:12
|
Ciao Bob, ricordi benissimo, fra gli enigmi della città di Ave infatti vi è quello del monte Aarbad su cui si urla il nome di colui che combattè Axum, oltre a quello dello scettro del potere etc. Io se il drago dorato rimanesse stampato sul muro alla fine del coridoi sarei più contento così la finisce di sbattermi sempre all'ingresso del tunnel, tunnel che è si come dici tu una griglia che puoi mappare o se non ti va puoi comprarne le parti della mappa al villaggio. Il nero mi ha dissanguato a furia di ucciderlo, ormai me lo sogno anche la notte.
Io questa cosa la ho già vista, ma non ricordo quando, il verme gelatinoso all'altare e Ave princeps il pazzo al campo, a voi questa cosa ricorda qualcosa?
Lampada l'ammaliatore dice, bosco=tunnel, chiedete al dorato dove è il bosco, i tunnel sono casa sua, lui sa come arrivarci. Naturalmente lo dice un po meno cortesemente di così ma fa parte del suo carattere pestifero heheheheh |
Edited by - Polaris on 12/03/2003 18:32:22 |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 12/03/2003 : 20:01:33
|
Sapevate che Kemass ha una e-mail? provate Kemass@yahoo.com e che Durmon ha un sito internet? www.durmon.com.
Draghetti evoluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 12/03/2003 : 22:12:39
|
Altra ipotesi che vale a dire: e' sempre piu' difficile.
Supponiamo che il drago dorato compaia dopo la totale raccolta degli oggetti nel tunnel e pare che sia cosi'.
Se (non e' stato fatto qualcosa di particolare prima) allora il drago teletrasporta all'ingresso altrimenti il drago teletrasporta all'uscita |
 |
|
Topic  |
|