| Author |
Topic  |
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 07:18:15
|
Si Des è quello che mi sta assillando infatti, ho paura che qualcosa nella città di Ave sia propedeutico a predisporre il dorato a fare il bravo, bbha vedremo. Intanto cè Lampada che mi prende in giro dicendo che solo se gli porto via il Nik forse..... sono capace di andare avanti.
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 10:18:22
|
Credo di aver testato tutte le direzioni in tutte le stanze compresi i su e giu', potrei provare lo scava ma mi sembra assurdo! credo quindi a questo punto che se non trovo un indizio da qualche parte che mi parli del dorato, dovrò dar atto a Lampada che non si sbaglia quando dice che non sono buono ad andare avanti, visto che non ho motivo di credere che lui sia venuto a conoscenza da altri, del rito di iniziazione necessario a passare oltre il livello di negromante.
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 11:36:51
|
quote: ho paura che qualcosa nella città di Ave sia propedeutico a predisporre il dorato a fare il bravo
Non avevi detto che Lampada entra al tunnel senza passare per la citta'? ...vuol dire che l'enigma dello scettro serve a fare pp e non ad attivare qualcosa... forse. In ogni caso pensa a Morpheus che conosce i due enigmi della citta' e sicuramente li avra' risolti prima di entrare nel tunnel.
quote: Lampada l'ammaliatore dice, bosco=tunnel
Di qualsiasi altro giocatore mi fiderei.
Tempo fa' ho incontrato il drago dorato nel tunnel presso la croce, la prima volta mi ha spedito all'ingresso, la seconda volta pure e la terza non c'era piu'. Magari bisogna stancarlo. 
Pensierino personale: fossi li' tralascerei il bosco (e il conseguente passaggio di livello) e mi concentrerei sui due enigmi della citta'. Il fine forse dovrebbe essere il divertimento, la sfida... e Lampada con tutte le memorie scritte che ha... di sicuro non si diverte.  |
 |
|
|
rmontaruli
Stregone

62 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 14:25:11
|
quote: Originally posted by Polaris
Si Des è quello che mi sta assillando infatti, ho paura che qualcosa nella città di Ave sia propedeutico a predisporre il dorato a fare il bravo, bbha vedremo. Intanto cè Lampada che mi prende in giro dicendo che solo se gli porto via il Nik forse..... sono capace di andare avanti.
Non e' che intende dire che bisogna fare qualcosa con la lampada... che so io, magari essere al BUIO  
Roberto Montaruli (a.k.a. Bob Chess) |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 14:49:33
|
quote: Non e' che intende dire che bisogna fare qualcosa con la lampada...che so io, magari essere al BUIO
Questa si' che e' un'idea interessante e sembra pure una buona interpretazione del Lampadato. Pero' fare che cosa? al buio non e' possibile combattere e neanche seguire alcuno. Boh.  |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 15:53:29
|
| Infatti l'idea è bellissima al buio si vedrà il dorato? seguirlo forse si può perchè non si muove velocemente, ma come lo becchi la prima volta? lui non ostacola il cammino!!!! |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 17:29:48
|
Provato, non va, al buio tu non lo vedi, lui si e ti sbatte fuori come al solito.
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 17:49:12
|
Alla fine stiamo facendo ancora gruppo Polar.
Il drago dorato, se non si teletrasporta nel tunnel, arriva da qualche parte e forse dalla stessa parte se ne va.
Pensiamo al tunnel come ad una matrice con le lettere sulle righe e i numeri sulle colonne, quindi l'origine in alto a sinistra e' A1. Di solito vedo il drago dorato in J7 (altri lo hanno visto altrove?), da li' dove puo' andare? |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 18:17:37
|
Io ho testato tutte le caselle Des, provando in ognuna tutte le direzioni anche su e giù con il drago che girovagava di quà e di là e lo ho incontrato dalle parti dell'incrocio e poi a NO dell'incrocio fino a circa la posizione dell'azzurro non so se va anche da altre parti.
Intanto ho scoperto che oltre gli 85.000 non si va. 85.000 è il tetto massimo?
|
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 19:01:07
|
A sud delle sette vie c'erano due indizi: - Se e' rosso ti mangia, se e' giallo ti succhia, se e' bianco ti inghiotte.
- Un dipinto giallo su sfondo rosso con un drago dorato che riposa ad occhi chiusi.
Il giallo e' il drago dorato? |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 19:53:54
|
Secondo me si Des. ma potrei svagliarmi
|
 |
|
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 13/03/2003 : 22:54:58
|
Per quanto riguarda l'enigma della città di Ave... montagna e scettro sono collegati, e servono per risolvere lo stesso enigma. E si tratta di un enigma che permette di guadagnare punti.... a meno che non abbia un doppio scopo, il che' potrebbe anche essere, visto che piu' di un oggetto in NeoN ha un duplice scopo.
** CyberSpace BBs **** http://www.neonecronomicon.it * http://www.flysabaudia.it ** |
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 14/03/2003 : 07:18:23
|
Certo Fabri è una delle opzioni che avrei testato e quindi poi vi faccio sapere, tanto io più in la di così con i punti non ci posso andare, quindi posso permettermi di sperimentare qualsiasi cosa.
Ave ora però cominciano a profilarsi un paio di problemi: Come dicevo qualche msg fa, con le tecnologie che ci sono oggi e due giocatori idrovora come me e Lamp che provano ormai alla velocità del suono di tutto, il gioco è praticamente sempre vuoto, credo che in un lasso di tempo non molto lungo forse troveremo ciò che cerchiamo e i componenti del gioco torneranno al loro posto, ma se domani di idrovore cè ne dovessero essere quattro? sei? dieci? a 300 baud Ave era un conto a 128 k è un'altro paio di maniche, per non parlare del fatto che fra le abilità oltre che le magie ora bisogna contemplare il contenuto tecnologico del client usato, e li non vi è nano che possa compensare le disparità.
Morph il forum si è spinto ormai ben oltre le caratteristiche di un semplice forum, direi che è diventato una estensione di Neon, una ulteriore locazione dove si chatta come se si fosse nel gioco, questo da un lato è entusiasmante, dall'altro mi fa nascere una domanda, è sempre il caso che rimanga sempre e tutto aperto a tutti? Diciamo che nel forum dritto o storto ci sono ormai descritti completamente o quasi parecchi livelli e opzioni di Neon. (so che molto è anche colpa mia che non tengo mai la bocca chiusa!!)
|
Edited by - Polaris on 14/03/2003 07:19:08 |
 |
|
|
Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts |
Posted - 14/03/2003 : 10:01:34
|
quote: Originally posted by Polaris ...ora bisogna contemplare il contenuto tecnologico del client usato, e li non vi è nano che possa compensare le disparità.
Non so se ho capito bene: stai dicendo che Polaris usa il client ufficiale e Lampada usa uno zMud con alias, trigger, timer e vario codice per fare alcune cose in automatico?
Una soluzione potrebbe essere quella di forzare l'uso di un client ufficiale con un protocollo tra client e neon (per esempio: prima di un comando bisogna inviare un certo carattere...ma e' solo per capirci).
I problemi pero' sono almeno due: - Ad un utente appena appena avanzato non e' difficile decifrare il protocollo se e' molto semplice
- Se il client e' Java non dovrebbe essere difficile leggere il suo codice e quindi modificarlo con l'aggiunta di almeno trigger ed alias
|
 |
|
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 14/03/2003 : 17:28:07
|
| Dunque, le novità sono: Che l'erborista e la guardia sono marito e moglie o comunque convivono anche se l'erborista va a trovare piuttosto spesso quando è da solo il locandiere a casa sua e diciamo non disdegna le altrui attenzioni dove non la può vedere nessuno heheheh. |
 |
|
Topic  |
|