NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Indizio per uscire dal tunnel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts

Posted - 06/04/2003 :  12:18:24  Show Profile  Visit Descartes's Homepage  Reply with Quote
Ave Princeps il pazzo dice mi raccomando tramandatelo cosi' come ve lo dico io
Ave Princeps il pazzo dice c'era un signore inglese
Ave Princeps il pazzo dice che faceva il militare
Ave Princeps il pazzo dice e amava molto i ragazzini
Ave Princeps il pazzo dice che un giorno parlo' del tempo
Ave Princeps il pazzo dice quello con sole e quello con la pioggia
Ave Princeps il pazzo dice ebbene
Ave Princeps il pazzo dice quello che disse sembra fatto per voi adesso!
Ave Princeps il pazzo dice fine suggerimento/enigma

Uno che amava molto i ragazzini... pedofilo o prete?

No pain no gain.
No Martini no party.

Edited by - Descartes on 06/04/2003 15:17:56

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 07/04/2003 :  08:01:00  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Allora Des, il Possente, Magnanimo mai troppo amato Ave princeps ha detto anche che non è una metaforà, bensì un fatto realmente accaduto, magari se ricontrolli l'history del momento topico in cui Egli Illumino il creato NeoNecronomichese con La Rivelazione e me ne dai conferma è meglio.
Detto questo io devo anche dire che ricordo questo racconto, appena letto mi ha dato quela strana sensazione di un momento già vissuto, e una storia che Ave ha già raccontato un decennio fa, o forse non fù lui ma qualcuno la raccontò, e anche allora suscitò perplessità, ma poi una volta capita fu molto utile.
Go to Top of Page

Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts

Posted - 07/04/2003 :  10:20:09  Show Profile  Visit Descartes's Homepage  Reply with Quote
quote:
bensì un fatto realmente accaduto

Questa e' stata una mia mancanza . Alla mia successiva implicita domanda se questo fosse un'enigma la risposta e' stata negativa: si tratta di un fatto accaduto e percio' il mai troppo usato Google puo' dare aiuto nel reperimento del fatto/nome del personaggio/e via discorrendo.

Chi volesse cimentarsi nella pericolosa ricerca tenga conto pure del ricordo di Polaris circa la collocazione storica del fatto.

No pain no gain.
No Martini no party.
Go to Top of Page

Seek
Evocatore

100 Posts

Posted - 07/04/2003 :  12:28:15  Show Profile  Visit Seek's Homepage  Reply with Quote
Che faccia riferimento a Sir Baden Powell il fondatore dei boy scout?
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 07/04/2003 :  13:07:45  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Ok anche questo mi ricorda qualcosa!
Go to Top of Page

Seek
Evocatore

100 Posts

Posted - 07/04/2003 :  13:35:51  Show Profile  Visit Seek's Homepage  Reply with Quote
scusate, non Sir ma Lord

Lord Robert Baden-Powell

solo che non riesco a trovare cosa abbia detto nei giorni (o mesi) di sole o di pioggia
Go to Top of Page

Seek
Evocatore

100 Posts

Posted - 07/04/2003 :  17:20:30  Show Profile  Visit Seek's Homepage  Reply with Quote
comincio a dubitare che sia Lord Baden-Powell il soggetto dell'indizio. Nel caso lo fosse l'unica citazione che ho trovato sulla luce e sulla pioggia è questa:

"Noi siamo come tanti alberi: ognuno di noi nasce in un posto preciso, con una particolare fisionomia, ma tutti sotto lo stesso cielo. La nostra identità si configura grazie al tipo di terreno, ma anche a seconda di quanto sole e pioggia vengono regalate dal cielo: senza luce non ci sarebbe una direzione e senza pioggia le radici non avrebbero nutrimento."

boh che ne dite?
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 07/04/2003 :  18:34:53  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
La luce ha senso ma la pioggia mi sembra fuori luogo

Forse non è Baden Powell
Go to Top of Page

Descartes
Evocatore

Italy
145 Posts

Posted - 07/04/2003 :  21:34:49  Show Profile  Visit Descartes's Homepage  Reply with Quote
L'uniforme deve essere usata in modo completo, con i pantaloni corti per gli esploratori ogni volta che sia possibile (certamente pratici), e la gonna pantalone per le guide (anche questo è un modo per dimostrarsi fiere di essere guide, e di non voler semplicemente imitare gli esploratori...), con la camicia dentro i pantaloni /gonna, il fazzolettone fissato da un nodo (alla giusta altezza) che ricorda - tra l'altro - l'impegno a compiere una buona azione ogni giorno... (nodo realizzato in cuoio, corda, ecc.), e con il cappellone (utile in tutte le condizioni meteorologiche, riparando dal sole o dalla pioggia).

Ma quanto e' utile la cache di Google...

Ho solo una piccola domanda: le giocatrici di neon dove trovano la gonna pantalone?

No pain no gain.
No Martini no party.
Go to Top of Page

Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts

Posted - 08/04/2003 :  08:02:33  Show Profile  Visit Polaris's Homepage  Reply with Quote
Forse l'erborista ha una boutique clandestina?
Go to Top of Page

rmontaruli
Stregone

62 Posts

Posted - 08/04/2003 :  14:36:57  Show Profile  Visit rmontaruli's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Polaris

La luce ha senso ma la pioggia mi sembra fuori luogo

Forse non è Baden Powell

A me e' venuto in mente il campo a sud del villaggio.
Non e' che quella scatola di semi che si trova nella cava sotto il monte, portata al campo, e magari innaffiata a dovere (sessola?)...

Scusate se butto qua delle illazioni e ve le faccio verificare, ma ormai non ho piu' tempo per collegarmi a Neon neanche dall'ufficio.

Roberto Montaruli (a.k.a. Bob Chess)
Go to Top of Page

Seek
Evocatore

100 Posts

Posted - 08/04/2003 :  14:38:51  Show Profile  Visit Seek's Homepage  Reply with Quote
nessun problema, anzi, giunti a questo punto qualunque nuova idea può essere uno spunto e un incentivo per andare avanti...

Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 14/01/2010 :  14:54:03  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
quasi sette anni dopo l'ultimo post, scrivo qui qualcosa a vantaggio delle future generazioni, come viandante solitario che non smette di guardare al passato per vivere il presente nella speranza di un futuro...

tra gli aforismi e le citazioni di Powell ho trovato:
Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento.

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000