PICCOLI MOVIMENTI


Quando ti muoverai in questo mondo, leggerai una breve prosa, che descriverà il luogo in cui ti trovi. Ad esempio:

Casetta
Sei in una piccola stanza di legno bianco. Una grossa pelle di maiale rosa copre completamente il pavimento, dandole un aspetto alquanto bizzarro. Sul soffitto noti un grosso disegno : è raffigurato Pdp il colonizzatore mentre, armato di ascia bipenne, scotenna gli Olivini, un popolo incompetente e tracotante. Un piccolo lettino composto tutto di cadaveri di granchi rosa ti riempie di stupore. Dalle finestre filtra una luce accesa e violenta, che illumina completamente la piccola stanza.


A questo punto potrai muoverti, agire all'interno del racconto che ti è stato appena presentato. Il modo per agire all'interno del gioco, è quello di scrivere dei comandi, utilizzando l'imperativo, come se comandassi qualcuno di agire per conto tuo. Ad esempio potrai scrivere:

>> ESAMINA IL LETTINO

ottenendone:

>E` un letto estremamente bizzarro. E` stato costruito attaccando fra di loro i corpi chitinosi di piccoli granchi rosa. L'effetto finale denota una grande cura dell'autore, ma anche un lieve senso di ribrezzo ancestrale.
IndietroIndiceAvanti