PICCOLI MOVIMENTI


A questo punto potrai provare ad interagire con le cose che vedi, a muovere gli oggetti, a toccarli, ad esaminarli nei particolari. Oppure potrai andartene e spostarti nel resto del mondo.

Per muoversi si indica generalmente il punto cardinale verso cui andare, di norma indicato nella descrizione. Ad esempio, ti ritrovassi in questo luogo, nel bosco di Aleerh:

Sentiero del fiume.

Sei presso il sentiero che segue il fiume verso nord, o verso la sorgente a sudovest. Un secondo sentiero diparte da qua per dirigersi verso est. In questa zona maggiormente ombrosa l'acqua sembra diventare un fiume di china nera versato sulle verdi pagine di un improbabile libro di fiabe. L'odore della droga delle piante del sottobosco continua a farti confondere tra loro i margini degli oggetti ed a falsare i colori con tinte troppo accese.


Comandi come 'segui il fiume' oppure 'vai verso la sorgente', pur corretti, non funzionerebbero. Ti sarà semplice invece indicare 'vai a nord', o 'vai a sudovest'. Oppure, in maniera ancora più semplice 'n', oppure 'so'.

Questa notazione cardinale è derivata dalle prime avventure testuali, che utilizzavano appunto i punti cardinali per lo spostamento, ed è poi rimasta come norma, vista la comodità e la rapidità di movimento che consente.
IndietroIndiceAvanti