NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

 All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 dubbio GUEmap
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gromah
Apprendista

4 Posts

Posted - 23/06/2009 :  20:08:46  Show Profile  Visit Gromah's Homepage  Reply with Quote
come faccio ad unire due mappe?

mi spiego meglio...
ho mappato la zona attorno alle 7 vie

e mi manca il collegamento con il villaggio
se nel frattempo poi mappo il villaggio c'è un modo per unire il tutto?

Morpheus
Forum Admin

Italy
275 Posts

Posted - 23/06/2009 :  22:26:09  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gromah

come faccio ad unire due mappe?
mi spiego meglio...
ho mappato la zona attorno alle 7 vie
e mi manca il collegamento con il villaggio
se nel frattempo poi mappo il villaggio c'è un modo per unire il tutto?


Provo a risponderti, anche se, pur usando anche io Guemap, non lo conosco benissimo.
La cosa migliore è mappare tutte le varie zone "non collegate" tra loro, su un'unica mappa.
L'ultima versione di Guemap (2.0 rc1) ti mette a disposizione una "griglia" praticamente infinita, il che' ti permette di creare diverse mappe una accanto all'altra.

Tuttavia hai fatto bene a "mappare" su fogli diversi, perchè all'inizio è impossibile sapere quanto verrà estesa una mappa.

Per rispondere alla tua domanda: completata una mappa, puoi "copiarla" in un'altro foglio di lavoro, semplicemente con il "copia\incolla": con la funzione "navigation mode" disattivata, seleziona (tenendo cliccato il tasto sx del mouse) la mappa da copiare, quindi CTRL+C, apri l'altro foglio, quindi CTRL+V.

Fammi sapere!

Ciao!




Go to Top of Page

Gromah
Apprendista

4 Posts

Posted - 24/06/2009 :  01:37:40  Show Profile  Visit Gromah's Homepage  Reply with Quote
innanzitutto grazie per la risposta :)

come si fa a unire poi i due pezzi di mappa per farne combaciare le parti comuni?

si possono spostare nello spazio della griglia le parti incollate?
Go to Top of Page

Morpheus
Forum Admin

Italy
275 Posts

Posted - 24/06/2009 :  09:20:00  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gromah

innanzitutto grazie per la risposta :)
come si fa a unire poi i due pezzi di mappa per farne combaciare le parti comuni?
si possono spostare nello spazio della griglia le parti incollate?


Si, credo di si.
Cmq, una volta spostata una mappa su una griglia in cui ci sono altre mappe, puoi far combaciare le parti comuni "eliminando" le loc doppioni e collegando tra loro le loc anche se si trovano, sulla griglia, molto lontane tra di loro...





Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000