Author |
Topic  |
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 14/01/2010 : 15:59:31
|
Ho trovato tutte e sette le vie! miiiiii, magra consolazione visto che nessuna di esse porta ai boschi, ma c'era da immaginarselo. ho letto di modi per entrare nei tunnel senza andare nella tendopoli di ave.... possibile?!?!
gente, vecchi maghi, nomme divinità di neon, aiutatemi
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 14/01/2010 : 19:24:30
|
Caro Elfo, mi stupite! Quali nuove i'ho sentite! Di tutto il mondo che là giace Sol le Vie m'han dato pace Tutte e Sette le ho scovate Ma solo questo so, sappiate!
(trad: XD, ma come! Fra tutte le cose del mondo, l'unica che conosco veramente sono le Sette Uscite!)
In ogni via son disperato! Troppo in fretta so' avanzato Esperienza in tempo poco Mi fa smarrir in questo loco Di punti ormai n'ho più 600 Ma dell'apprendista non il talento! Strana essenza mi son ritrovato Ah sapessi qual mi diede il fato
(trad: Avido sono stato! Invece di andar per gradi ho voluto fare troppo, e ho saltato a piè pari la tappa di apprendista... spero solo che per diventare Prestidigitatore si debba fare anche la cerimonia del livello precedente, se no perderei una parte di esperienza di gioco, il che mi darebbe mooolto fastidio!)
I'vagherò per questo posto E di rincontrarvi spero tosto!
(trad: A presto!)
EDIT:
Poco savio sono stato Apprendista son diventato Molto poco era'l mistero Ch'ormai m'ha condotto al vero Ma un mistero ben più grande Resta quello sotto stante Or di essenze ne ho sei nove Ma del tutto a me son nuove Non so come discoprirle Chissà potrò sparar scintille?
(trad: fiiiu, sono diventato apprendista, ed era pure banale come cosa... chissà perchè non mi era venuto in mente, a me gran bevitore ;). In ogni modo ora ho 69 essenze e 0 idee su come usarle... ma almeno il libro ha cambiato pagina...)
|
Edited by - Anthares on 14/01/2010 20:16:00 |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 15/01/2010 : 01:01:06
|
messer mio con rim baciata son felice a risentirvi l'avete infine voi sfangata non potete più pentirvi
voi mi dite ch'è banale delle vie trovar le uscite un gran passo per me vale nonostante quel che dite
ormai avvezzo al mio vagare alla caccia del passaggio mi son perso tutto un mare di scoperte a mio vantaggio
il vantaggio invero è poco sì che al bosco non conduce ma è pur sempre un flebil fuoco fiamma debol che riluce
nuova forza, nuova speme a sospinger passo e mente nel percorso solo un seme ma una sveglia di repente
questa strofa assai precisa ha formato un bel quadrato non l'avevo io decisa nè lo avrei mai io sperato
a pensare che fanciullo la poesia schivavo furbo or le rime io trastullo a dir vero è uno sturbo!
spero d'incontrarvi tosto che'l percorso è molto ardito e 'sti giorni in questo posto nuove voci ho io udito.
(trad: forte! bravissimo. sarà sciocco, ma mi erano sfuggite delle cose alle sette vie, a cui ho dato peso solo oggi. e sono convinto che ce ne sono altre che ancora mi sfuggono. Figurati che ho scoperto una nuova funzione di una magia! Ho incrociato un nuovo viandante oggi, speriamo continui con gusto, che voglio fare un bel gruppo)
Edited by - Elfo on 15/01/2010 01:07:51 |
 |
|
Bradamante
Indovino

21 Posts |
Posted - 15/01/2010 : 11:04:15
|
Elfo caro... voglio darti una notizia... al bosco non puoi salire se non sei diventato mago e solo i poteri di un mago possono farti salire al bosco... sempre se di quel bosco si parla  Per quanto riguarda le essenze, quelle servono per le magie  rientrerei nel gioco, ma alcune cose me lo impediscono, mi piacerebbe potervi aiutare ... Buona fortuna!!! |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 15/01/2010 : 12:37:36
|
Bradamante caro mio d'incontrarvi avrei piacere il vosro non è mica addio se rientrare ancor volete
mi dispiaccio io del fatto che aiutarci per voi è dura perchè ci sto andando matto nel percorrer l'avventura
ahimè so che se non mago il percorso è assai ostile per i tunnel ormai vago e ora soffro causa bile
ma leggendo questi thread ho scoperto che un tipetto svelto come Aster Fred ha scovato lui un trucchetto
parla qui d'aprir portale, senza andar di là del fiume, che protegge gl'antri e sale sarà vero o fuor di nume?
certo è che tempo impiego per entrare e saccheggiare favoloso, non lo nego, un po' di tempo risparmiare!
se daccordo poi voi siete a tornar senza sgomento noi sperduti, se potete, chiederem suggerimento
(trad: mi dispiace che non puoi, però sono contento che ancora segui il forum. sembra che oltre me ci siano tre nuovi giocatori, come puoi vedere. Senza rivelare troppo, sennò che gusto c'è, li seguirò finchè saranno al mio pari e potremo percorrere insieme gli enigmi, certo è che se i "veci" riuscissero a prestarci un po' di attenzione potrebbero perfino ritrovare loro lo stimolo. Ad ogni modo, anche se non rientri in game, ogni tanto fallo un salto qui! p.s. tra i messaggi del forum ho letto di un modo per accedere ai tunnel senza dover andare nella tendopoli: sarà vero? per il resto, sembra che nei tunnel io abbia scoperto dell'esistenza di passaggi segreti che altri non avevano visto, ma che ahimè non sono ancora stato in grado di aprire)
Edited by - Elfo on 15/01/2010 12:42:14 |
 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 15/01/2010 : 16:33:08
|
Ohimè misero e tapino Qual malvagio l'è l'destino! Che m'ha ucciso, m'ha distrutto Ricominciar dover è brutto!
Per il viale passeggiavo Tra le nuvole sognavo "Presto presto stacca il nesso!" Venne a dirmi un presto messo
Ed io il nesso sì ho tolto Ma ben furbo non son molto Prontamente quello errato Nelle man mi son trovato
Disperato inver son ora Che la mente non lavora Ohimè abbandonato e triste Giaccio là e niul m'assiste
Ricongiungermi non posso I miei occhi vedon rosso Reiniziare io non voglio Troppa strada troppo doglio!
E poi'l nome tanto caro Non usarlo è tanto amaro Invoco aiuto, Nitra, dei! Trascinatemi pe'i pei!
Ch'io vorrei ben ritornare Col mio corpo laggiù a vagare!
(trad: NOOO! Per errore ho scollegato il PC dalla rete elettrica mentre ero connesso... ora ho riavviato e non riesco a connettermi perchè sono già collegato... Qualcuno sa se c'è un modo per evitare di rifare tutto e di perdere il nick? :( )
EDIT:
Ma qual sorpresa qual diletto! La tenacia premiò il reietto!
Ritornato sono tosto Ricongiuntommi sono a posto Tante grazie o Mondo infinito Temevo quasi d'esser perito!
Di sciocchezze par io solo Mi preoccupi nel duolo Tutto è bene s'ha bella fine E torno a scalar il lungo cline
Elfo spero rivedervi presto Chè un compagno ho ora lesto Il suo nome è un'altra stella Scoprirete la sua favella?
(trad: sììì, sono riuscito a riconnettermi... Ho davvero voglia di rivedervi Elfo, e ora ho un nuovo compagno di viaggio... il suo nome è quello di una stella (come il mio del resto)... riuscirete ad identificarlo con questo indizio, se lo incrocierete? ;) In ogni modo lui vi conosce... A presto!)
|
Edited by - Anthares on 15/01/2010 16:47:32 |
 |
|
Bradamante
Indovino

21 Posts |
Posted - 15/01/2010 : 18:35:49
|
Caro Elfo. come potrei non leggere più nel forum? Mi sono appassionata alla Vostra avventura in Neon... e cosi mi tengo aggiornata  cercherò come posso di darVi suggerimenti nel caso aveste bisogno, e mi auguro che qualcuno dei vecchi si faccia vivo... non capisco questa sparizione di massa spero solo riappaiano... come per magia  salute a Voi Bradamante la maga |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 16/01/2010 : 00:35:00
|
Ma che gioia, che diletto questo thread è proprio forte quasi tutto in rima detto muse apriteci le porte!
capitato mai mi era che in baciata rima goda sgrammaticatura impera parlo adesso come Yoda
vero è che oggi stesso v'ho incontrato pel viale vi credevo lì indefesso perchè foste stato male
ma era colpa della rete a non farvi muover arto fortunatamente siete ritornato poi di fatto
senti senti bradamante che nel gioco non si vede non è poi così distante se nel forum poi risiede
benvenuta mia madonna narrerovvi la mia storia aggiustatevi la gonna vi racconto senza boria
su sedete nello scranno e seguite il mio narrare non mandatemi un malanno se io seguito a rimare
ma scusate se divago tutto il giorno che lavoro ora taglio questo spago e vista l'ora "sogni d'oro"!
(trad: sì, ho notato che eri bloccato, meno male tutto risolto. non ho ancora incontrato il tuo amico, spero di beccarvi presto. Fa piacere che la nostra cara maga ci segua con tanta attenzione, uno stimolo a srivere un po' di cronache, compito difficile senza lasciarsi sfuggire soluzioni eheheh)
 |
|
Betelgeuse
Apprendista
17 Posts |
Posted - 08/06/2010 : 16:55:11
|
Ma siete forse tutti matti? A scriver atti in poesia siamo solo in quattro gatti se no sai che Comedìa!
Le due stelle van cercando Per locande, laghi e vie camini riparar provando ma le false idee son mie...
L'elfo cortese un dì trovammo mai più il suo volto fu rivisto. Anche lampada fu aiutato
E con il celere pegaso volammo Ma il destino si fece sempre più mesto Or vedo un sol percorso sbarrato.
(Trad: Alquanto complicato scrivere in rima, tantochè la mia non sarà bellissima :) Ci siamo già incontrati una volta, ma poi più nulla... Io ed anthares ci siamo bloccati allo sfiatatoio della locanda, ci sarà qualche cosa di interessante... ma come sbloccarlo? Le idee sono abbondanti, ma anche sbagliate xD) |
Edited by - Betelgeuse on 08/06/2010 19:51:27 |
 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 08/06/2010 : 18:30:11
|
Messer Elfo messer caro! Dai su torna insieme a noi! Vorrem vederci un po' più chiaro In questo mondo senza eroi
Come vedi in due ora siamo A spaccarci le meningi Molte cose inver troviamo Però troppe son le sfingi
E' ver noi siamo molt'imberbi Ma per siente siam noiosi Vi prometto sui miei verbi Saran giorni assai gioiosi
Su tornate grande Elfo almen per una birra lieve un caldo minestron da silfo Una riso una parlata breve
(trad: Elfo! Sono tornato e come vedete ho quel collega di viaggio di cui vi parlavo! Su, fatevi vedere, almeno per un saluto!... Va bene, lo ammetto, i vostri consigli in rima sono sempre ben accetti, abbiamo aperto una marea di piste ) |
Edited by - Anthares on 08/06/2010 18:38:51 |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 12:26:19
|
Oi! carissimi!!! non rispondo in rima perchè non ho molti minuti di tempo, ma dopo un po' di tempo passato a gironzolare e lanciare magie al vuoto risento vostre notizie. a che ore vi collegate? e che giorni? provo a ribeccarvi con sommo gaudio
 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 15:33:57
|
Elfo! Che bello risentirvi! Allora, il mio volenteroso collega c'è praticamente tutti i giorni, soprattutto pomeriggio e/o sera. La sera ci siamo tutti e due, ma magari non tutti i giorni (ogni tanto facciamo primo pomeriggio). Io direi che possiamo collegarci d'ora in poi tendenzialmente la sera, così a me viene più comodo, e tu sai quando trovarci ;) Se invece reputi migliori altri orari facci sapere! A presto!  |
 |
|
Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 16:03:19
|
Anche io, da domani in poi, ci sarò quasi tutte le sere (prevalentemente in tarda serata)

|
 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 22:06:33
|
Grande Morpheus!  Prevedo grande adunata! ;) Io domani non ci sarò, molto probabilmente, ma nei giorni a seguire certamente sì! Ci si vede allora! Anthares |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 16/06/2010 : 10:39:15
|
per collegarmi da casa mi collego solo dopo le 23 (ho night e weekend), mentre nel pomeriggio ho meno vincoli di orario (dalle 14.30 in poi) ma vincoli lavorativi (sono in ufficio! lol, ma i maggiori progressi li ho fatti da qui)
magari potrei dovermi assentare all'improvviso e il mio personaggio potrebbe entrare in una fase catatonica. voi non vi preoccupate, dato che ho una magia per potervi ritrovare in fretta.
 |
|
Anthares
Stregone

Italy
61 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 22:47:25
|
Ricevuto, Elfo... Neanche oggi ce l'ho fatta a connettermi, accidenti! Spero che Betelgeuse abbia fatto qualche bella scoperta! ^^ Prometto che domani mi connetto un po'  |
 |
|
Topic  |
|