Author |
Topic  |
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 25/05/2013 : 18:17:44
|
Miei Carissimi. Ho cannato la serata in modo indecoroso. Per qualche arcano motivo (forse legato agli zot dati e soprattutto a quelli subiti) nei miei antichissimi trascorsi in Neo, ero tanto erroneamente quanto fermamente convinto che l'appuntamento fosse per oggi alle 21,30. E' una cosa che non mi perdono soprattutto per non avervi incontrati. Proverò a farmi perdonare tornando in gioco (anche perchè ho ritrovato una mia GMap interamente commentata credo risalente alla prima metà degli anni novanta hehehe). Spero di leggervi e incontrarvi presto. |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 26/05/2013 : 12:59:03
|
Bentornato Polaris! Mi ha fatto molto piacere conoscerti. Spero anch'io di rivederti presto.  |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 27/05/2013 : 17:51:27
|
Ragionando, credo di aver fatto un piccolo minuscolo insignificante passetto. Quoto le parole di Nitra per non spoilerare eccessivamente... Oh sommo, se ritenete inopportuno questo mio ditemi e cancello...
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, e' una menzogna.
Bene, sappiamo dalla storia di foghes cosa è una menzogna. è un oggetto e leggendo bene la fine della storia sappiamo anche dove trovarlo, da un amico che a volte è un bel chiacchierone. l'impossibile è un altro oggetto: La cosa impossibile deve essere tangibile. Deve essere eliminata, quindi è tangibile. C'è un oggetto impossibile da eliminare indicatoci dalla via che ci ha mostrato Nitra. Il percorso suppongo sia, onomatopeicamente parlando per non essere troppo esplicito, hop, boing AAAAHAHAHAAAAAAA, yawn. Oh, più chiaro di così!
Nitra dice che Bisogna essere almeno prestidigitatori e comunque un prestidigitatore ci metterebbe più tempo. è necessario essere almeno un prestiditatore, anche se il processo di risoluzione è più lungo. Ovvio, credo quindi faccia diretto riferimento ad una magia che richiede uno strumento preciso se non si è profondi conoscitori del percorso di ainerte... il che mi fa credere ancor più di aver capito l'oggetto impossibile... tutto sta nel capire quale azione possa interessare entrambi gli oggetti eliminandone uno sì e non l'altro. un po' di tentativi li ho fatti 8grazie Palla di Pelo per avermi fornito l'idea, chiedete a shrodinger!) ma niente di fatto. Ho solo un'altra idea al momento, ma ho paura di farmi male... E rimane anche il ftto: è necessario tornare alle sette vie per poter risolvere l'arcano? altrimenti perchè sarebbe stato creato il passaggio?!?!
spero le mie elucubrazioni possano aiutare tutti.
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
 |
|
alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts |
Posted - 27/05/2013 : 22:18:46
|
quote: Originally posted by Elfo
spero le mie elucubrazioni possano aiutare tutti.
Abbiamo solo un premio da assegnare Elfo! |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 27/05/2013 : 22:32:05
|
il mio premio sarebbe andare avanti =)
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 28/05/2013 : 08:43:17
|
La serata è stata veramente una bella esperienza! E' stato bello incontrarsi come è stato bello conoscere il Divino. Però, anche se i 543 indizi del grande Nitra (io ne ho contato qualcuno in meno, ma non si contraddicono le divinità... ) sono stati molto utili, io mi sento ancora in alto mare nella risoluzione dell'enigma. Anche le elucubrazioni dell'impagabile Elfo sono state utili. Tuttavia, seguendole, io e Nexus abbiamo scoperto una cosa strana, ma tutto sommato non proprio impossibile. Il mistero (per ora) rimane... |
 |
|
Bardolfo
Indovino

47 Posts |
Posted - 28/05/2013 : 08:52:58
|
Se becco Foghes la randellata in testa gliela dò io!!   |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 28/05/2013 : 09:18:52
|
Facciamo così: io lo tengo e tu lo gonfi!  |
 |
|
Bardolfo
Indovino

47 Posts |
Posted - 28/05/2013 : 22:38:16
|
Ma qualcuno ha risolto l'enigma? Non mi compare piu' alcun pensiero, nè la mela nè l'impossibile!! |
 |
|
kaneru
Apprendista
17 Posts |
Posted - 28/05/2013 : 23:38:56
|
quote: Originally posted by Bardolfo
Ma qualcuno ha risolto l'enigma? Non mi compare piu' alcun pensiero, nè la mela nè l'impossibile!!
Credo proprio di si, è sparito anche il cartello all'ingresso delle sette vie.
Mi congratulo con il risolutore.
 |
 |
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 29/05/2013 : 10:47:16
|
Allora il mio ritorno ha portato fortuna!!!! hehehehe |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 29/05/2013 : 14:30:17
|
Decisamentissimo...
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 30/05/2013 : 08:17:22
|
Grande Polaris! Sei tornato e, tempo neanche una settimana, l'enigma è stato risolto! |
 |
|
Polaris
Ammaliatore

Italy
228 Posts |
Posted - 01/06/2013 : 11:54:35
|
Si ma chi ne sia il vincitore è un segreto di stato? |
 |
|
alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts |
Posted - 02/06/2013 : 17:16:19
|
Gentili viandanti,
e` con sommo piacere che posso annunciare che, dopo anni ed anni di ricerche, l'enigma del concorso e` stato finalmente risolto (ore 16:01 del 28/5/2013). Il risolutore del concorso è Elfo a cui vanno i miei sentitissimi complimenti (anche con gli aiuti non era semplice). Faccio notare che, nonostante i messaggi siano ora scomparsi, rimarrà attivo un enigma introdotto con l'avvio del concorso ed i cui indizi sono affidati ad un racconto del bardo. Se Elfo oltre alla gloria volesse ricevere il premio è pregato di contattarmi ("scrivi a Nitra") per mezzo della casella postale di neoN. Saluti
Alessandro
|
 |
|
Topic  |
|