Author |
Topic  |
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 20/05/2013 : 12:39:58
|
aggiornamento: niente da fare. avevo due ipotesi, la prima è stata ahimè scartata. oggi pomeriggio proviamo la seconda poi mi potrò ridefinire bloccato... ps Nexus il mago (ebbene sì, l'ho incontrato stamani!!!) mi ha accennato ad un indizio per il ponte... mi serve una leva ed un buco, il buco so come farlo, ma non mi rimangono leve se lo faccio... e poi non posso interagirci...
0===[===========> Caleb l'Elfo <===========]===0 |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 20/05/2013 : 19:01:58
|
Caro Elfo, credo di aver trovato i resti dei tuoi esperimenti...  Neanche io, al pari di Bardolfo, penso più alla mela. E' un caso? E' suggestione? Oppure abbiamo realmente aggiunto una tessera al puzzle? |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 21/05/2013 : 09:15:20
|
Nono, nessun risultato. che delusione.... presente quando senza pensarci ti rendi conto di... e poi niente? appunto. ho provato a farlo in fricassea, all'uccelletto, con le patate... ma niente, non riesco a mangiarmelo quel vermaccio gelatinoso. ho provato a combinare le due parti dell'enigma nelle uniche due locazioni dove avrebbero potuto interagire, ma niente...
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 21/05/2013 : 19:12:49
|
messer aron, forse le vostre budella possono stare ancora un po' al loro posto... la prossima volta, tuttavia, portatevi un bell'elastico da bungee jumping che ho avuto un'altra idea malsana
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 21/05/2013 : 19:18:30
|
no, nemmeno l'elastico serviva
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 22/05/2013 : 08:04:45
|
Ragazzi, ve lo dico per l'ultima volta: lasciate perdere le mie budella!  |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 22/05/2013 : 14:50:56
|
tranquillo messere, ho quasi risolto l'arcano. Prendendo la trave, la sessola e la corda, potete combinare i tre oggetti usante come collante la pupù delle vacche al pascolo. potrete quindi costruire il braccio di una catapulta da fissare sulla groppa di uno dei bovini di poco sopra. Sono convinto che se riesco a trovare il modo di costruire dei pattini e a convincere Palla di Pelo a venire con noi, forse dalla sommità del monte aarbad potrò portare a termine l'esperimento... nel frattempo, se qualcuno avesse una tartina imburrata vorrei provare a legarla sulla schiena del gatto per generare un vortice o un buco nero...
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 22/05/2013 : 17:41:40
|
Esimio Elfo, la tartina ve la fornisco io, così possiamo provare a vedere che succede. Quando uno non sa più dove sbattere la testa (come noi), può essere utile ricorrere alla ben nota legge di conservazione antigravitazionale del moto caseofelino. L'unica controindicazione è il comprovato rischio di implosione dell'universo. Ma volete mettere con la soddisfazione di vincere il concorso?
 |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 23/05/2013 : 09:45:28
|
Onore al merito al Dott. Bardolfo per il suo contributo alla ricerca scientifica. Per aver brillantemente riprodotto l'esperimento di Schroedinger con il povero Palla di Pelo, io lo proclamerei vincitore per acclamazione!
   |
 |
|
-Aron-
Evocatore

119 Posts |
Posted - 24/05/2013 : 12:39:25
|
Salvo imprevisti dell'ultima ora, dovrei esserci stasera. Spero di incontrarvi. |
 |
|
Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts |
Posted - 24/05/2013 : 15:20:00
|
spero di fare una capatina per le 21...... sarò di nuovo operativo alle 23 circa, quindi mi perderò la festa =( spero comunque di beccarvi nonostante l'ora... se non ce la faccio ad incontrare il creatore, potreste inginocchiarvi di fronte a lui implorando per dei tipponi che mi sblocchino un po' di enigmi nel bosco della dea?!?!?!?! loooool
 |
|
Bardolfo
Indovino

47 Posts |
Posted - 24/05/2013 : 17:53:10
|
Io qualcosa di impossibile l'avrei anche trovata, ma credo sia più un bug 
Diciamo che Palla di Pelo può trattenere il fiato molto molto a lungo... |
 |
|
alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts |
Posted - 25/05/2013 : 00:35:19
|
Riporto qui l'intera storia di Foghes:
L'impeto del gigante era terrificante. Come l'acqua di una rapida o il fianco di una montagna, che frana inesorabile verso valle, costui avanzava verso Foghes brandendo un enorme randello. Occorre pero` che riporti le vostre menti a cio` che accadeva alla madre naturale di Foghes nel momento del parto. Era zuppa di fagioli il fortissimo odore che permeava le sue narici mentre, seduta in maniera neanche troppo comoda sui sacchi d'orzo del retrobottega, ascoltava i consigli misti a rimproveri della locandiera, "abbandonare la sicurezza del tuo monastero in queste condizioni... ora spingi". E ancora, "i figli nati in questa terra appartengono ad essa. Quand'anche ti avvalessi dello stemma del lupo per portare tuo figlio alle sette vie... prova a cambiare posizione... non avresti di che gioire, perche` la via verso il monastero richiede l'uso di uno zufolo argentato di manifattura elfica, uno strumento dal suono cosi` dolce da essere particolarmente ambito dai giganti che vivono sulle colline, che circondano il bosco di Aleerh". Solo qualche ora dopo il parto, Teiniis - cosi` si chiamava la donna - ebbe la forza di rispondere, "la via del ritorno al monastero mi avrebbe comunque indebolito troppo, saro` comunque sempre qui per mio figlio e quando avra` raggiunto l'eta` adatta affronteremo insieme giganti e palude". Pensava a queste parole Foghes, mentre guardava il randello piombare verso il suo capo. Parole riferite da quella che fino a poco tempo prima aveva creduto la sua vera madre. Nella mano brandiva uno zufolo argentato, ma a poco sarebbe servito per smorzare l'energia del colpo. Si dice che la notizia di avere un nipote, che non avrebbero mai potuto vedere, avesse fatto ammalare i genitori di Teiniis. Nell'ultima sua visita alla donna che accetto` di prendersi cura del figlio come se fosse il suo, Teiniis si raccomando`: "Se sapra` accettare che non proprio tutto occorre conoscere, condurra` certo una vita felice... ma se, come credo, dovesse avere le mie stesse stesse ambizioni, mi raccomando: prima i giganti e poi la palude!". Proprio il significato di quest'ultima frase tormentava Foghes, mentre incominciava a sospettare che l'indumento che portava indosso o perlomeno le parole di chi glielo aveva venduto non fossero altro che una menzogna.
|
 |
|
alessandrouber
Sconosciuto

143 Posts |
Posted - 25/05/2013 : 00:40:46
|
La serata di aiuto per risolvere uno dei pochi enigmi rimasto tutt'ora irrisolto si conclude con un enigma che rimane ancora irrisolto 
Spero tuttavia che gli aiuti da me forniti (ne ho contati 543, ma potrei sbagliarmi di qualche centinaio) servano a portare ad una rapida conclusione il nostro concorso.
Buona notte
Alessandro |
 |
|
kaneru
Apprendista
17 Posts |
Posted - 25/05/2013 : 14:30:00
|
quote: Originally posted by alessandrouber
La serata di aiuto per risolvere uno dei pochi enigmi rimasto tutt'ora irrisolto si conclude con un enigma che rimane ancora irrisolto 
Spero tuttavia che gli aiuti da me forniti (ne ho contati 543, ma potrei sbagliarmi di qualche centinaio) servano a portare ad una rapida conclusione il nostro concorso.
Buona notte
Alessandro
Noooooooooo!!!!!!!!!!!! ho perso il log della serata con tutti i gli aiuti..............
Datemi una albero e una corda, voglio farla finita...........
Se qualche anima pia volesse alleviare la mia disperazione inviandomene una copia all'indirizzo kaneru(chiocciola)hotmail(punto)com, sarò riconoscente in eterno.
|
 |
|
Topic  |
|